Internal Auditor
Internal Auditing
Venezia
5 gg fa

Siamo alla ricerca di un Internal Auditor da inserire all’interno del nostro team, suddiviso tra le sedi di Venezia Mestre e Milano.

In questo ruolo avrai l’opportunità di occuparti degli interventi di Audit , seguendo tutte le fasi del processo : dalla pianificazione dell’intervento ai follow up delle azioni correttive, gestendo in prima persona l’esecuzione dell’intervento stesso, la predisposizione del verbale, nonché eventuali interventi in loco.

I processi oggetto degli interventi di Audit sono riconducibili ai seguenti ambiti principali :

  • Pianificazione economico-patrimoniale e definizione della propensione al rischio di Gruppo (Piano Strategico, Risk Appetite Framework, ICAAP / ILAAP, Contingency Funding & Recovery Plan);
  • Gestione e presidio del rischio di liquidità, incluse operazioni di cartolarizzazione ed utilizzo di prestiti a garanzia delle operazioni di credito dell’Eurosistema;
  • Raccolta diretta e servizi di investimento offerti alla clientela;
  • Prodotti di finanziamento tra i quali in particolare factoring, leasing, mutui e credito al consumo;
  • Processi di recupero degli NPL anche tramite canali esterni quali a titolo esemplificativo reti agenti in attività finanziaria e Società di recupero.
  • Attività contabili e segnaletiche, gestione del ciclo passivo;
  • Sistema di remunerazione ed incentivazione;
  • Esternalizzazione di funzioni aziendali;
  • Presidi di controllo di secondo livello (Risk Management, Compliance e Antiriciclaggio).
  • Entrerai a far parte di un team dinamico, competente e collaborativo . Non mancheranno le opportunità di formazione , sia su competenze trasversali che specialistiche.

    Sei la persona che cerchiamo se provieni da un’esperienza professionale in materia di sistemi dei controlli interni, presso intermediari finanziari (Internal Audit, Risk Management o Compliance) o società di revisione.

    Per svolgere al meglio le attività previste per questo ruolo, è importante che tu conosca gli strumenti a supporto dell’attività Audit e che tu abbia una buona padronanza degli applicativi del pacchetto Office, che utilizzerai quotidianamente.

    La conoscenza della lingua inglese ti permetterà una maggior autonomia nello svolgimento delle attività e nell’analisi dei documenti.

    Se ti sei riconosciuto nelle poche righe qui sopra, mandaci la tua candidatura!

    Verrai inserito con tipologia contrattuale e inquadramento commisurati alla tua seniority.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura