Project Coordinator - Industrial Sector | Milano
Intertek
MILANO, MILANO, Italia
15h fa

Intertek, principale realtà internazionale di servizi ATIC (Assurance, Testing, Inspection and Certification) ricerca un / una Inspection Coordinator per l'HQ italiano.

Industry Services è la Business Line che fornisce una vasta gamma di servizi tecnici in ambito Oil & Gas a livello globale : ispezioni di seconda parte, controllo qualità, expediting e technical staffing services.

Tutto il personale Intertek offre ai clienti anni di esperienza nel settore. I servizi e le soluzioni Oil & Gas aiutano i clienti a soddisfare qualità, sicurezza, performance ed obiettivi finanziari.

La risorsa verrà inserita in uno dei team esistenti e sarà il punto di riferimento dei nostri Clienti per la gestione e la delivery del servizio ispettivo, interfacciandosi con Vendor, Ispettori ed uffici Intercompany presenti a livello internazionale.

Attività :

  • riceve l’ordine da parte del Cliente, garantendo l’aggiornamento e la spedizione di tutta la documentazione tecnica necessaria dal fornitore, al Cliente, all’ispettore
  • schedula e pianifica le attività dei tecnici sul territorio, ricercando e selezionando gli ispettori maggiormente qualificati per specifici assignments in base alla località, esperienza e disponibilità, informandoli del corretto uso dei Form Clienti
  • mantiene i rapporti con i fornitori, agisce proattivamente nei confronti di nuove richieste del Cliente
  • effettua la review degli Inspection Reports e dei Timesheet emessi dagli ispettori
  • svolge follow up costanti con Clienti e Fornitori durante tutto il processo, monitorando la qualità del servizio erogato, tenendoli costantemente aggiornati e comunicando le procedure e policy Intertek
  • svolge attività di reportistica ad uso interno ed esterno
  • aggiorna il CRM aziendale durante tutto il processo
  • Laurea o Titolo di Studio equivalente
  • 4 anni di esperienza maturata nel settore energetico / industriale, in qualità di : Technical Service Coordinator, Ufficio Commerciale Estero, Customer Service B2B, Account Manager, Operativo Logistica
  • ottima conoscenza della lingua inglese, indispensabile per gestire i rapporti con l’estero
  • la conocenza della lingua francese cositutisce requisito preferenziale
  • buona conoscenza del pacchetto Office ed utilizzo del Pc
  • resistenza allo stress, problem solving, multitasking, orientamento al cliente, dinamismo e capacità di lavorare in team
  • Requisiti preferenziali :

  • provenienza dal settore Oil&Gas e dal mercato testing-inspection-certification
  • Sede di Lavoro : Cernusco S / N (MM2 Villa Fiorita)

    Offriamo contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Applica
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura