Stage Ufficio Tecnico
Schattdecor
Italia
5 gg fa

Chi siamo

Sviluppando continuamente la nostra gamma di prodotti, ci siamo evoluti da azienda di stampa decorativa a specialista delle superfici innovative.

Con circa 2.800 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato annuo di circa 720 milioni di euro, combiniamo il lavoro creativo dei nostri designer e sviluppatori di decorativi con una tecnologia all'avanguardia nei campi della stampa, della spalmatura, dell'impregnazione e della tecnologia di applicazione.

I suoi compiti

Rispondendo al responsabile tecnico il candidato avrà un ruolo nel Progetto Energy Efficiency Schattdecor .

Si tratta di un piano di ottimizzazione e riduzione dei consumi energetici all’interno del nostro stabilimento produttivo.

Il tirocinio prevede due fasi.

La prima fase sarà puramente formativa in affiancamento al Tutor aziendale con un percorso di formazione interna sulla gestione dello stabilimento, gli impianti e i macchinari e di analisi dell’edificio.

L’affiancamento sarà svolto anche da tecnici della produzione e da manutentori elettronici. Lo scopo sarà di fornire una panoramica generale del processo produttivo della nostra azienda, comprendere il processo tecnologico alla base del processo di stampa e di impregnazione della carta, il funzionamento delle linee produttive e degli interventi di manutenzione.

In particolare sarà affrontato il tema di efficientamento degli impianti tramite sostituzione di componenti meccaniche ed elettroniche in favore di componenti più efficienti.

E’ noto quanto una corretta manutenzione possa influenzare i consumi energetici, per questo il candidato sarà accompagnato in un percorso di comprensione del processo, analisi del problema anche da un punto di vista meccanico, ricerca delle possibili soluzioni meccaniche, elettriche e impiantistiche per concludere con il contatto con i fornitori e la pianificazione e progettazione dell’intervento risolutivo.

La seconda fase, più analitica, prevedrà invece la rilevazione e analisi dei consumi tramite un nuovo software di controllo, al fine di individuare i punti di spreco, svolgere report e confronti e proporre soluzioni di ottimizzazione energetica.

Il suo profilo

  • Ha un’età compresa tra 20 30 anni
  • Ha una buona capacità di analisi e di problem solving
  • Ama le sfide e le affronta con spirito di iniziativa e proattività
  • Ha buone competenze ingegneristiche e di utilizzo di Excel e Auto Cad
  • Richiesta la la conoscenza dell’inglese. La conoscenza della lingua tedesca costituirà titolo preferenziale
  • Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Applica
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura