R&D Electronic Engineer
Telema
IT
6 gg fa
source : Fare Carriera

Prestigiosa multinazionale operante nei settori oil&gas, heavy duty vehicles e industrial ci ha incaricati di cercare un / una :

R&D Electronic Engineer

Rif. 010 / 19

La figura che stiamo cercando sarà inserita all’interno dell’ufficio tecnico / R&D e si occuperà sia di attività di supporto attivo alla progettazione, sia di attività di progettazione specialistica di nuovi prodotti elettromeccanici.

Nel suo ruolo si occuperà di :

  • seguire a 360 tutte le fasi di progettazione, da quelle preliminari (studi di fattibilità , predisposizione di disegni e schemi elettrici, analisi funzionali) fino alle fasi di test, prove tecniche, collaudi;
  • supportare l’ingegneria e i responsabili di funzione nell’utilizzo di software di calcolo e nell’analisi e interpretazione dei dati;
  • valutare e testare nuovi strumenti di analisi computazionale;
  • elaborare reportitstica e relazioni tecniche ad uso interno o per i clienti;
  • collaborare con le altre funzioni alle fasi di prototipazione e industrializzazione;
  • supportare l’ufficio acquisti nello scouting di nuovi fornitori;
  • prendere parte a riunioni tecniche con i clienti.
  • Requisiti :

    Il candidato ideale à in possesso di laurea magistrale in ingegneria, preferibilmente elettronica, meccatronica / automazione o elettrotecnica (verranno valutate candidature anche con diploma tecnico) ed ha maturato un’esperienza significativa nell’ambito della progettazione / R&D in aziende di componentistica oleodinamica o comunque in contesti manifatturieri nel mondo dell’automazione industriale.

    È richiesta una buona capacità di design di circuiti elettrici. È gradita la conoscenza di software di calcolo / analisi computazionale, costituisce inoltre un plus la conoscenza di software di progettazione 3D (CREO, Catia, o altri).

    È infine indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese.

    Completano il profilo una forte predisposizione all’innovazione, un’ottima flessibilità , capacità di multitasking e buone doti di gestione dei rapporti interpersonali.

    Verranno valutati diversi livelli di seniority ed esperienza.

    La ricerca à estesa a entrambi i sessi (L. 903 / 77)

    Sede di lavoro : Hinterland di Milano

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura