Business Developer
CRIF
Bologna, IT
6 gg fa

Responsibility

La posizione è inserita all’interno dell’area Solution & Processes (Responsabile : Pieragostini David) e gli obiettivi assegnati saranno da perseguire seguendo le attività in accordo con il responsabile dell’organizational unit.

In particolare il profilo ricercato :

  • gestirà i clienti esistenti e dovrà generare nuove pipeline che supporteranno gli obiettivi di fatturato; generare interesse, qualificare, sviluppare e chiudere nuovi affari
  • dovrà identificare opportunità di business e incontrerà i key decision market per ottenere il loro commitment nel perseguire gli obiettivi di vendita.
  • creare, pianificare e attuare iniziative strategiche di vendita e sviluppo del business
  • Lavorare in modo indipendente o in partnership strategiche con l'intero mercato
  • Promuove l'azienda, assicurando che l'organizzazione riceva un'esposizione positiva per migliorare l'immagine del marchio.
  • Utilizzerà i riferimenti e i contatti di settore per aumentare la vendita
  • Avvicinarsi ai clienti come consulente esperto e partner per il business e la crescita
  • Collaborare con altri mercati e WWCC per sviluppare progetti innovativi per i propri clienti
  • Sosterrà l’owner di mercato nella gestione dei rapporti con potenziali clienti chiave (come istituti di credito, governi, Banca centrale) per identificare opportunità di vendita e cross-selling.
  • La sede di lavoro è Bologna.

    The role is inside the Solution & processes area (Coordinator : Pieragostini David) and The assigned goals must be reached through the following activities to be performed according to the decisions taken by the responsible of the unit.

    In particular the profile researched will :

  • manage of existing clients and generate of new pipeline that will support the sales revenue goals;
  • generate interest, qualify, develop and close new business
  • Identify business opportunities and meet key decision markets in order to obtain commitment in sales goals / targets.
  • Create, plan and implement strategic sales and business development initiatives
  • Work independently or in a strategic collaboration with the whole market structure to meet and exceed revenue targets and goals assigned
  • Promote the company, ensuring that the organization receives positive exposure to enhance the brand image.
  • Utilize references and industry contacts to increase sale
  • Approach the customers as an expert consultant and as a partner for his business and growth
  • Collaborate with other markets and WWCC in order to develop an innovative projects for his clients
  • Support the market owner in managing relationships with key potential clients (such as Lending Institutions, Governments, Central Bank) to identify up and cross-sell opportunities
  • The position is based in Bologna.

    Conoscenze e requisiti

    indispensabili

    Necessary Knowledge and Requirements

  • Laurea in economia, statistica, ingegneria o equivalente.
  • Buona conoscenza di Office (Power Point, Excel, accesso)
  • almeno tre anni di esperienza nella gestione di progetti rilevanti
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte frequenti sul territorio nazionale
  • Degree in Economics, Statistics, Engineering or equivalent.
  • Very good Knowledge of Office (power point, excel, access)
  • at least 3 years of experience in the relevant project management
  • Good knowledge of the English language
  • Availability to travel in Italy
  • skills

  • Buona conoscenza dei processi del credito e di gestione degli stessi in contesti compelssi
  • Capacità di gestire le relazioni con clienti interni / esterni con un approccio consulenziale
  • Predisposizione allo sviluppo business
  • capacità di identificare e monitorare gli obiettivi che si stanno perseguendo e individuare le strategie per raggiungere i risultati definiti
  • Capacità di lavorare con i team interni per massimizzare i risultati su cliente e la customer satisfaction
  • Good knowledge of credit processes and management of them in complex context
  • Ability to manage internal / external customers’ relationships with a consulting approach
  • Aptitude for business development
  • Ability to identify and monitoring goals and results and identify the best strategies to reach the results planned.
  • Ability to work in collaboration with internal team in order to maximize the clients results and customer satisfaction.
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