Responsabile Testing Engineer
Spring Italy
Reggio Emilia, Italy
2 gg fa

Client Description : Questa è un’interessante opportunità per entrare in importante Azienda, leader nell’ambito delle apparecchiature elettroniche, della provincia di Reggio Emilia.

L’inserimento è volto al potenziamento del dipartimento R&D dovuto a importanti investimenti in progetti innovativi. Responsibilities : La risorsa, rispondendo direttamente all’R&D Manager, in qualità di Responsabile Testing, partecipa attivamente ed in prima linea alla verifica ed al miglioramento continuo dei prodotti gestendo, nello specifico, le fasi di validazione e certificazione prodotto secondo le linee guida definite dall’Azienda, dal cliente e dalle normative di settore.

Si occupa inoltre della progettazione di test utili a validare nuovi prodotti, correlazioni numerico / sperimentale e contribuisce alla condivisione delle lesson learned.

In particolare la risorsa : · Contribuisce alla definizione dei piani di design e product validation. · Attraverso test ambientali e funzionali coordina e conduce attivamente il processo di prova ed omologazione dei prodotti.

  • Definisce le attrezzature e gli strumenti per i test. Esegue il test setup, realizzare le prove e redige test report · Collabora attivamente alla definizione ed applicazione dei test necessari alla messa a punto del sistema veicolo e collabora alle attività di problema solving.
  • Analizza le normative di settore funzionali alla stesura di protocolli di validazione e definizione dei capitolati tecnici dei prodotti.
  • Candidate Profile : Saranno valutate per l’iter le sole candidature di professionisti in possesso dei seguenti requisiti : · Laurea in Ingegneria Elettronica / Meccatronica.

    Si valutano altre formazioni scientifiche purchè affini e comprovate da esperienza pregressa. · Sono richiesti almeno 5 di esperienza nel medesimo ambito.

  • Costituisce carattere preferenziale esperienza pregressa in ambito elettronico ed EMC · Costituisce carattere preferenziale la conoscenza delle normative ambientali e sicurezza elettrica per · dispositivi elettronici statici ed on-board;
  • Disponibilità a sporadiche trasferte nazionali ed internazionali · Buona conoscenza della lingua inglese, funzionale alla consultazione delle normative ed all’interazione con · colleghi e clienti · Ottime doti comunicative e di leadership, efficacia interpersonale, predisposizione la lavoro in team, curiosità e predisposizione all’apprendimento continuo · Digital mindset, creatività e innovazione.
  • Sede di lavoro : Provincia di Reggio Emilia Ral indicativa : Commisurata all’esperienza Settore : Engineering

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Applica
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura