Area Manager Commerciale Centro Sud
Edison Spa
RIVOLI IT
4 gg fa

L’Area Manager Commerciale segue lo sviluppo di un’area con clientela industriale assegnata proponendo servizi, soluzioni impiantistiche e di miglioramento dell’efficienza energetica, soluzioni gestionali e di Operation&Maintenance per l’ottimizzazione dell’efficienza dei processi.

Svolge anche l’attività di Key Account Management in modo continuativo presso la clientela.

Principali responsabilità :

  • Promozione e gestione diretta dei clienti strategici, loro fidelizzazione. Sviluppo commerciale e aumento del portafoglio clienti.
  • Sviluppo di proposte commercialmente attrattive, innovative e di soddisfazione per il cliente, nel rispetto dei target e obiettivi economici aziendali.
  • Pianificazione, organizzazione e coordinamento delle attività e raggiungimento di obiettivi commerciali, compresa la proposizione, negoziazione di offerte commerciali e la presa in carico di nuove iniziative e servizi per il cliente.
  • Interfaccia continua con l’Area di Service Delivery e di Commercial Operations& KPI per l’individuazione di opportunità commerciali da inserire nei contratti esistenti.
  • Attività di Key Account Management presso il Cliente, gestione delle richieste e dei bisogni del Cliente e di eventuali claims.
  • Conoscenze tecniche :

  • Conoscenze tecniche in ambito ingegneristico (efficienza energetica e fonti rinnovabili, impianti elettrici e termoidraulici, Coge / Trigenerazione),
  • conoscenza dei criteri di redditività dei business plan e loro interpretazione,
  • conoscenza di base degli aspetti normativi connessi all’efficienza energetica.
  • Titolo di studio : Laurea magistrale in discipline ingegneristiche (Ingegneria Energetica, ingegneria per l’ambiente e il territorio, Meccanica, Elettrica).

    Esperienza richiesta : Esperienze pregressa (4-8 anni) presso società industriali specializzate in prodotti, servizi e soluzioni per l’efficienza energetica, ESCo, società impiantistiche, società di Operation&Maintenance.

    Esperienza nella gestione di contratti complessi di service e / o asset management.

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura