ADDETTO UFFICIO LOGISTICA
Riva
Milano, Italia
1 gg fa

Ruolo e responsabilità :

La risorsa dipenderà direttamente dal Responsabile dell’ufficio logistica.

Attività

  • Collabora con il responsabile nelle negoziazioni con i vettori per ottenere le migliori condizioni economiche e le migliori tempistiche per i servizi di trasporto marittimo ferroviario terrestre;
  • Collabora con il responsabile nel reperire un numero adeguato di vettori e agenzie di trasporto alle migliori condizioni economiche per la realizzazione dei programmi di spedizione;
  • Collabora con il responsabile per fornire all’ufficio Acquisto rottame il numero adeguato di vettori / agenzie di trasporto / marittime alle migliori condizioni economiche per la realizzazione dei programmi di ritiro rottame nel rispetto delle tempistiche concordate;
  • Coordina le spedizioni marittime emettendo i piani di imbarco nel rispetto dei costi di trasporto negoziati, delle condizioni di vendita e dei tempi di consegna stabiliti;
  • Supporta l’ufficio commerciale in fase di trattativa di nuovi ordini con l’indicazione della relativa quotazione di trasporto;
  • Solo quando in porto assegnato, organizza l’arrivo delle forniture di ricambi ai vari stabilimenti in base alle condizioni di acquisto concordate dall’ufficio Acquisti con i fornitori;
  • Organizza le attività di movimentazione, prelievo e trasporto relative al materiale reso, rivenduto presso i clienti;
  • Collabora con il responsabile nelle rivalse nei confronti dei vettori per danni subiti dai prodotti durante le fasi di movimentazione e trasporto;
  • Collabora con il responsabile che vengano assegnati i carichi in modo equo e corretto tra i trasportatori accreditati, in funzione delle condizioni economiche e delle capacità di carico;
  • Inserisce sul sistema informativo i nuovi fornitori di trasporto;
  • Inserisce e aggiorna sul sistema informativo i costi di trasporto per consentirne l’analisi, la corretta valorizzazione e la successiva liquidazione delle fatture;
  • Archivia la documentazione relativa a fornitori, contratti di trasporto, trattative, ecc....
  • Requisiti :

  • Laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente in ambito Supply chain.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Ottime capacità relazionali e comunicative.
  • Capacità di gestire diverse attività allo stesso tempo.
  • Proattività, energia ed efficienza.
  • Buone capacità organizzative.
  • Forte interesse per il settore siderurgico.
  • Costituirà titolo preferenziale :

  • Aver maturato una precedente esperienza lavorativa presso altre aziende produttive.
  • Conoscenza gestionale AS400 o simili.
  • Conoscenza lingua tedesca e / o francese.
  • Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura