Solution Architect
Dedalus Italia S.p.A.
Firenze, Firenze, Italia
3 gg fa

Il Gruppo Dedalus è leader in Europa ed uno dei principali player internazionali nel settore del software ospedaliero e diagnostico.

La struttura azionaria garantisce stabilità e grande capacità finanziaria grazie alla presenza di Ardian, il più grande Private Equity in Europa e il quarto nel mondo.

A partire dal 2016, il Gruppo Dedalus ha iniziato la sua espansione internazionale sfruttando la copertura sistemica di tutte le esigenze ICT di tutti i sistemi sanitari (non solo ospedalieri), sia pubblici che privati e ha realizzato il consolidamento del mercato europeo, fino a quel momento troppo frammentato.

Grazie all’acquisizione di Agfa Healthcare IT, Dedalus consolida il suo ruolo di player paneuropeo nel mercato del software sanitario, con posizioni leader di mercato nell’ambito HCIS e DIS (player n.

1) in Germania, Italia e Francia, e una copertura internazionale che occupa posizioni rilevanti, a partire da Austria, Svizzera, Brasile a Cina, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti e molti paesi dell’America Latina, Medio Oriente e Africa, raggiungendo oltre 30 paesi diversi.

Oggi Dedalus impiega oltre 3.500 risorse altamente qualificate; ha il più grande team di R&D del settore in Europa con oltre 1.100 persone.

I ricavi pro forma combinati si attestano a oltre 470 milioni di euro per l’esercizio 2019 (Germania 41%, Italia 29%, Francia 22%).

Grazie al suo portafoglio all’avanguardia di soluzioni leader di nuova generazione, Dedalus copre l’intera gamma di esigenze degli operatori sanitari, supportando oltre 5000 ospedali e 5000 laboratori in tutto il mondo.

In ciascuno dei segmenti del mercato delle soluzioni digitali per la sanità, Dedalus rafforza costantemente il proprio posizionamento attraverso un approccio innovativo, basato sullo sviluppo di software all’insegna dell’interoperabilità e della cooperazione tra i sistemi di medicina generale, sistemi territoriali e sistemi ospedalieri, agevolando l’ottimizzazione della gestione amministrativa nonché la somministrazione della miglior cura grazie allo scambio costante e in tempo reale di informazioni fondamentali sul paziente in tutte le fasi della sua vita : nascita, crescita, maturità e anzianità.

Il Gruppo Dedalus vuole supportare le organizzazioni sanitarie, i loro professionisti ed i pazienti grazie ad un approccio innovativo basato su soluzioni complete e orientate ai processi, focalizzate sulla cooperazione clinica e sull’ottimizzazione dei processi, che possono essere attivate gradualmente, proteggendo così gli investimenti passati dei nostri clienti.

La persona, in quanto individuo complesso con esigenze diverse, è il punto di arrivo delle attività del Gruppo ed il beneficiario finale.

Per questo motivo, siamo consapevoli e molto orgogliosi di svolgere un lavoro speciale .

Siamo alla ricerca di professionisti motivati, proattivi e con una mente flessibile e curiosa. Spiccata attitudine al problem solving, orientamento analitico, impegnati e determinati.

Il nostro Team Tecnico si affida ai più innovativi standard internazionali di interoperabilità, tra cui HL7 FHIR, ispirandosi altresì alle migliori pratiche proposte dall’IHE.

In particolare, i suoi membri restituiscono all’offerta Dedalus il proprio know-how relativo alla progettazione archietetturale ed interoperabilità, cooperando con altri gruppi di lavoro che possiedono le competenze di dominio atte a progettare soluzioni solide e innovative, che integrino i processi aziendali e garantiscano un elevato livello tecnico e funzionale.

Il Solution Architect è leader nella definizione e gestione dei processi che contraddistinguono l’architettura e funzionalità dell’offerta Dedalus.

Tale processo coinvolge l’intera realtà aziendale e si incentra sulla definizione e successiva evoluzione delle sue componenti, ponendosi come un modello archietturale ed una cornice tecnica che opera come riferimento fondamentale per consentire alle diverse parti di dialogare tra loro e progettare prodotti e nuove soluzioni da offrire al mercato.

Il candidato prescelto sarà inserito all'interno del Team Solution Architect, a diretto riporto del CTO, e si confronterà con i Responsabili dei Team di Sviluppo, Pre-Sales, Post-Sales e devOps.

In particolare si occuperà di :

  • Progettare, promuovere e implementare efficaci soluzioni architetturali in coordinamento con i vari Team Dedalus di Sviluppo, Sales e Pre-Sales, devOps
  • Collaborare nella progettazione degli standard interni d’integrazione delle componenti architetturali Dedalus (basate su stardard internazionali e specifici riferimenti tecnici)
  • Supportare gli altri Team nella messa in opera dei processi ispirati ai prestabiliti standard interni
  • Sostenere Standard elevati su strutture dati, algoritmi e best practices
  • Progettare architetture complesse On-Premise e / o Cloud che siano flessibili ed adattabili alle esigenze del cliente
  • Il candidato ideale è Laureato in Informatica, Ingegneria Informatica o equipollenti e ha maturato almeno 2 anni di esperienza nello sviluppo software e nella progettazione di architetture complesse.

    In particolare ha sviluppato le seguenti competenze :

  • Buona conoscenza dei tools Atlassian Jira e / o Confluence, Swagger (OpenApi)
  • Buona Conoscenza architetture Web n-tier
  • Buona Conoscenza dei pattern SOA e Micro-Services
  • Padronanza dei processi d’interoperabilità : progettazione, integrazione sistemica, installazione e configurazione, report e testing
  • Buona conoscenza degli Standard Healthcare di riferimento (HL7, IHE)
  • Competenze consolidate nello sviluppo software e predisposizione dei relativi report (office suite, visio, draw.io o tools similari)
  • Esperienza pregressa nella progettazione di sistemi architetturali da un punto di vista funzionale (non infrastrutture IT) in ambito pre-sales o gare d’appalto
  • Padronanza della metodologia Agile (Scrum o Kanban)
  • Altri importanti requisiti sono :

  • Buona conoscenza della lingua Inglese (almeno livello B2, scritto e orale)
  • Ottime capacità di adattamento
  • Team Working
  • Orientamento all'obiettivo
  • Problem Solving
  • Efficaci capacità comunicative e relazionali
  • Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura