Direttore Marketing FoodDirettore Marketing Food
Experis
Reggio nell'Emilia, Italy
1 gg fa

Descrizione

Per importante realtà del settore Food, stiamo ricercando un Responsabile Ufficio Marketing.

La risorsa riporterà alla Direzione Generale, la risorsa sarà rsponsabile per la corretta gestione dell'ufficio Marketing Italiano e Coordinamento dell'interfaccia con le filiali che compongono il Marketing estero, in particolare dovrà monitorare e coordinare le seguenti attività :

  • CAMPAGNE PUBBLICITARIE Ideazione progetti, coordinamento per la realizzazione e pianificazione media. Consulenza ed aiuto verso i fornitori per lo sviluppo di piani relativi alla loro attività.
  • DOCUMENTAZIONE Analisi dei dati sulle necessità commerciali, report, definizione degli obiettivi, degli strumenti, ideazione, redazione.
  • CATALOGHI E GRAFICHE PUBBLICITARIE Analisi, ideazione, realizzazione, prestampa.
  • MARCHIO Ideazione, sviluppo e gestione del marchio aziendale.
  • VIDEO CORPORATE E DI PRODOTTO Ideazione, stesura storyboard, coordinamento attività di editing.
  • PACKAGING Studio, ideazione e realizzazione.
  • SITI WEB e STRUMENTI E-COMMERCE Gestione di tutte le iniziative di mkt digitale : siti, e-commerce e micrositi. Studio preliminare, analisi competitor e target, definizione criteri di navigazione, strutturazione contenuti, coordinamento attività di sviluppo.
  • APP Definizione obiettivi e target, analisi user experience, coordinamento attività di sviluppo e promozione.
  • SEO, SEM e ADWORD Ottimizzazione siti web per indicizzazione per i motori di ricerca e gestione di Google Analytic, gestione e coordinamento campagna Google Adword.
  • FIERE ED EVENTI Pianificazione, organizzazione e gestione operativa di eventi dei clienti e del mercato b2b : demo, dimostrazioni e presentazioni del prodotto.
  • CRM e NEWSLETTER Strutturazione contact plan per campagne e-mail marketing, gestione operativa anagrafiche e definizione contenuti e piani di invio.
  • SOCIAL NETWORKS Definizione linee comunicative e filoni editoriali, gestione operativa.
  • SVILUPPO E IMPLEMENTAZIONE DELLE STRATEGIE DI MAKETING
  • INTERFACCIA CON I REPARTI R&D E COMMERCIALE
  • CURARE L'INNOVAZIONE per sviluppare nuovi concetti e strategie

    Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti :

    è richiesta esperienza sul ruolo

    Preferibile esperienza nel settore

    Esperienza nel Marketing B to B

    Esperienza di Marketing di prodotto

    Laurea preferibilmente in Economia e Marketing o similari

    Inglese fluente, un'altra lingua viene considerata un plus

    Conoscenza del digital marketing

    Esperienza di gestione di persone

    Capacità di gestione delle persone

    Capacità di analisi e sintesi

    Pianificazione / Organizzazione

    Orientamento agli obiettivi

    Gestione dello stress

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura