Direttore Marketing FoodDirettore Marketing Food
Experis
Reggio nell'Emilia, Italy
13h fa

Descrizione

Per importante realtà del settore Food, stiamo ricercando un Responsabile Ufficio Marketing.

La risorsa riporterà alla Direzione Generale, la risorsa sarà rsponsabile per la corretta gestione dell'ufficio Marketing Italiano e Coordinamento dell'interfaccia con le filiali che compongono il Marketing estero, in particolare dovrà monitorare e coordinare le seguenti attività :

  • CAMPAGNE PUBBLICITARIE Ideazione progetti, coordinamento per la realizzazione e pianificazione media. Consulenza ed aiuto verso i fornitori per lo sviluppo di piani relativi alla loro attività.
  • DOCUMENTAZIONE Analisi dei dati sulle necessità commerciali, report, definizione degli obiettivi, degli strumenti, ideazione, redazione.
  • CATALOGHI E GRAFICHE PUBBLICITARIE Analisi, ideazione, realizzazione, prestampa.
  • MARCHIO Ideazione, sviluppo e gestione del marchio aziendale.
  • VIDEO CORPORATE E DI PRODOTTO Ideazione, stesura storyboard, coordinamento attività di editing.
  • PACKAGING Studio, ideazione e realizzazione.
  • SITI WEB e STRUMENTI E-COMMERCE Gestione di tutte le iniziative di mkt digitale : siti, e-commerce e micrositi. Studio preliminare, analisi competitor e target, definizione criteri di navigazione, strutturazione contenuti, coordinamento attività di sviluppo.
  • APP Definizione obiettivi e target, analisi user experience, coordinamento attività di sviluppo e promozione.
  • SEO, SEM e ADWORD Ottimizzazione siti web per indicizzazione per i motori di ricerca e gestione di Google Analytic, gestione e coordinamento campagna Google Adword.
  • FIERE ED EVENTI Pianificazione, organizzazione e gestione operativa di eventi dei clienti e del mercato b2b : demo, dimostrazioni e presentazioni del prodotto.
  • CRM e NEWSLETTER Strutturazione contact plan per campagne e-mail marketing, gestione operativa anagrafiche e definizione contenuti e piani di invio.
  • SOCIAL NETWORKS Definizione linee comunicative e filoni editoriali, gestione operativa.
  • SVILUPPO E IMPLEMENTAZIONE DELLE STRATEGIE DI MAKETING
  • INTERFACCIA CON I REPARTI R&D E COMMERCIALE
  • CURARE L'INNOVAZIONE per sviluppare nuovi concetti e strategie

    Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti :

    è richiesta esperienza sul ruolo

    Preferibile esperienza nel settore

    Esperienza nel Marketing B to B

    Esperienza di Marketing di prodotto

    Laurea preferibilmente in Economia e Marketing o similari

    Inglese fluente, un'altra lingua viene considerata un plus

    Conoscenza del digital marketing

    Esperienza di gestione di persone

    Capacità di gestione delle persone

    Capacità di analisi e sintesi

    Pianificazione / Organizzazione

    Orientamento agli obiettivi

    Gestione dello stress

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura