Business Developer Food & Pharma
Air Liquide
Milano, Italia
6 gg fa

Job Description

Air Liquide, leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l'Industria e la Sanità, è presente in 80 paesi con circa 66.

000 collaboratori e oltre 3,6 milioni di clienti e pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono stati al centro delle attività dell'azienda sin dalla sua origine nel 1902.

L'ambizione di Air Liquide è quella di essere leader nel settore, realizzando una crescita dinamica, una performance costante nel lungo termine e operando in maniera responsabile.

Descrizione dell'azienda e delle attività

Presente in Italia dal 1909, Air Liquide è leader nel mercato dei gas industriali e dei servizi e tecnologie ad essi associati.

Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale e con una rete di gasdotti di 600 chilometri, serve circa 100 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano.

Attualmente in Italia Air Liquide si compone di tre Business Line :

  • Large Industries : sviluppa i mercati correlati alla produzione e vendita di gas dell'aria in grandi quantità e assicura la distribuzione, mediante specifici sistemi di fornitura (tubazioni), ai grandi clienti industriali.
  • Industrial Merchant : sviluppa la produzione e la vendita dei gas liquidi e condizionati, gestisce la produzione on site e i servizi per la clientela industriale.
  • Elettronica : sviluppa il mercato relativo ai gas ad altissima purezza per l'industria dei semiconduttori.
  • Attraverso tecnologie e servizi innovativi, Air Liquide Italia propone soluzioni ad alto valore aggiunto che migliorano sia le performance industriali che l'impatto ambientale.

    Missione e Responsabilità

    La risorsa sarà inserita all'interno del Team Commerciale - Mercato Food & Pharma - e riporterà in questo ruolo al Market Unit Manager F&P dedicandosi principalmente alle seguenti attività :

  • Ricerca, analizza e valuta nuove opportunità e potenziali clienti per il mercato di riferimento;
  • Lancio delle nuove applicazioni esistenti o di nuovi progetti;
  • Supporto alla forza commerciale nel processo di sviluppo del prodotto e delle campagne digitali;
  • Fornisce prontamente input alla funzione commerciale, trasferendo i segnali e le necessità raccolte dalle analisi di mercato;
  • Si interfaccia con l' Offer Deployer del mercato di riferimento, supportando i commerciali nella gestione del cliente.
  • Profilo e Competenze

    Laurea in Ingegneria Chimica o Economia

    Buona conoscenza della lingua inglese

    3 anni di esperienza come Business Developer nel settore chimico industriale, preferibile area Food & Pharma

    Completano il profilo buone capacità di analisi strategica, orientamento all'obiettivo, determinazione, spirito d'iniziativa e buone capacità comunicative e relazionali

    Sede : Milano

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura