JUNIOR CONSUMER INSIGHTS & DATA SCIENTIST | GAMESTOP BUCCINASCO
GameStop
Lombardia, Milano, IT
20h fa
source : HRweb

GamestopZing Italy - multinazionale leader nel mondo dei videogames, collezionabili e oggettistica PopCulture ricerca, in un’ottica di sviluppo del team Product & Buying , una risorsa da inserire come Junior Consumer Insights & Data Scientist di una realtà retail.

La figura selezionata si occuperà di :

  • Costruzione di un modello di aggregazione dati hard / soft, interni / esterni all’azienda, finalizzati alla condivisione interna all’azienda di retail trends e attitudini / comportamenti dei consumatori nonchè dello scenario digitale e performance del brand;
  • Attività di junior buying (selezione dei prodotti in ottica di valore per il cliente, marginalità, KPI economici / finanziari, forecasting, contatti con fornitori e partner di prodotti e servizi);
  • Predictive analysis su trend / comportamenti / prodotti con un potenziale di sviluppo commerciale e / o di acquisizione cliente.
  • Supporto analitico al team Commerciale e Marketing di consumer insights nel processo decisionale teso alla costruzione di valore per il cliente;
  • Comunicazione dei dati , raccolti e analizzati, per gli utenti finali;
  • Identificazione periodica, in collaborazione con il team Marketing Media & Digital, dei focus principali in comunicazione / CRM e le modalità più appropriate in funzione delle attitudini dei clienti;
  • I requisiti richiesti per il ruolo sono :

  • Conoscenza di più linguaggi di programmazione e gestione degli Analytics;
  • Capacità di estrazione dati da database MySQL ;
  • Ottimo utilizzo di Excel , in particolare ottima conoscenza dello strumento tabella pivot’ ;
  • Capacità di produrre visualizzazioni chiare e sintetiche per gli utenti business;
  • Autonomia di navigazione tra dati interni strutturati ed esterni non strutturati (social media);
  • Capacità di condurre analisi qualitative e quantitative aggregando diversi dati in un database fruibile
  • Ottima padronanza della lingua inglese
  • È richiesta un’ esperienza di 2 / 3 anni in Data Science e Analisi di Consumer Insights all’interno di realtà digitali / commerciali data driven o per società di consolunza strategica.

    Si ricercano spiccate doti di comunicazione , precisione e problem solving; grande curiosità e voglia di crescere e migliorarsi nel proprio ruolo.

    Cerchiamo una risorsa desiderosa di sviluppare progetti di ricerca e analisi sul comportamento e i bisogni del consumatore, sulla customer experience e sulle evoluzioni del business in funzione dei trend del mercato e del mondo social.

    Passione per il mondo dell’intrattenimento e del retail saranno considerate un plus.

    Si offre contratto a tempo indeterminato, 3 livello CCNL Commercio. Orario di lavoro full-time, dal Lunedì al Venerdì. Ticket buoni pasto.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura