Trade Marketing - Settore Marketing e CRM
Michael Page
Milano,IT
17h fa
source : la Repubblica

La figura ricercata si occuperà di :

  • Supportare il Key Account Manager nelle fasi pre e post vendita nei confronti dei Clienti finali;
  • Saper proporre e definire le migliori campagne promozionali nel rispetto dei KPIs del Cliente
  • Saper pilotare la campagna nella direzione della massima efficacia ed efficienza (gestione attiva e proattiva del monitoraggio)
  • Analizzare i risultati delle campagne, fornendo valore aggiunto e contribuendo a preparare la rivendita
  • Presentare ai Clienti i learning e le raccomandazioni con expertise e leadership
  • Coordinare i flussi verso il Team Client Service, fornendo gli input necessari per realizzare le attività
  • Contribuire all'immagine aziendale (qualità del servicing, cultura, ) sia internamente che esternamente (terze parti coinvolte nei processi)Per Multinazionale leader nel settore del CRM Marketing ed Engagement b2c Trade Marketing -
  • Settore Marketing e CRMEsperienza : 1-3 anni nei ruoli : Trade Marketing / CRM / Data Analyst / Analyst / Category Manager Abilità operative :

  • Conoscenza degli strumenti e delle loro finalità relativamente a tutto ciò che concerne le campagne promozionali
  • Massimizzazione dell'utilizzo dei tools aziendali per raggiungere gli obiettivi del Cliente; realizzare un budget, padroneggiare un monitoraggio, dare un brief ai CS e controllarne le azioni. Competenze di marketing :
  • Conoscenza dei Clienti e del loro contesto ;
  • Elaborare delle raccomandazioni e analisi pertinenti, basate su fonti interne e / o fonti esterne (panel Clienti)
  • Proporre la migliore soluzione in coerenza con i KPIs dei Clienti
  • Analizzare i risultati, apportando valore aggiunto
  • Arricchire la presentazione e trasformarla in supporto efficace di vendita
  • Conoscere e saper usare le argomentazioni di base per posizionare il brand vs la concorrenza
  • Conoscere i concetti di base relativamente a vendite addizionali e le modalità di massimizzazione dell'impatto nelle campagne.
  • o Pilotare la buona messa in opera; rispetto delle scadenze, coordinamento con i Clienti, con i CS, con gli Analyst o Identificare e proporre delle opportunità commerciali attraverso la lettura critica del monitoraggio.

  • Senso di responsabilità - Rigore - Energia : reattività nel gestire le domande e nell'affrontare le situazioni - Pro-attività : superare le attese del Cliente -
  • Organizzazione : autonomia, rispetto delle scadenze, coordinamento delle giuste risorse - Capacità analitiche : ragionamenti chiari, organizzati, logici.

  • Capacità di lavorare in Team - Capacità relazionali (interne / esterne) : comunicazioni chiare, strutturate, sintetiche Multinazionale leader nel settore del CRM Marketing ed Engagement b2cOttima opportunità di carriera.
  • Salario da 27.000 € / anno a 32.000 € / anno

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