Capo Manutentore
Hotel De La Ville
Rome, Italy
6 gg fa

Capo Manutentore

Fixed-term Hotel De La Ville Rome, Italy APPLY

L'Hotel De La Ville si trova in una magnifica posizione in cima alla celebre scalinata di Piazza di Spagna e non lontano dall'Hotel de Russie.

L’ Hotel de la Ville mira a diventare l'hotel più vivace di Roma, celebrando la ricca tradizione, la storia e il lusso del Grand Tour europeo in un modo completamente moderno.

Obiettivo :

Il Capo Manutentore è la figura di riferimento per il team di manutenzione ed è responsabile dello stato ottimale della sicurezza, del funzionamento, dell’efficienza e del decoro delle strutture interne ed esterne, di tutti gli impianti, delle attrezzature e dei macchinari dell’hotel.

Riporta a : Hotel Manager.

Principali compiti e responsabilità :

  • Responsabile della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’hotel, supervisiona l’esecuzione degli interventi seguendo gli standard e le policy aziendali, interviene in prima persona quando necessaria la sua competenza specialistica;
  • Coordina, gestisce e guida il team di manutenzione, nonché i lavori di riparazione, manutenzione e miglioramento degli impianti dell’hotel e di macchinari e attrezzature;
  • Garantisce la corretta manutenzione e sicurezza degli impianti, delle strutture, di tutte le apparecchiature elettriche e meccaniche, delle attrezzature e di tutti gli elementi relativi al funzionamento dell’hotel;
  • Coordina la squadra di manutenzione affinché le richieste di manutenzione o controllo camere ed aree comuni che possano intaccare la qualità del servizio e dell’esperienza dell’ospite, siano gestite con priorità;
  • Cura le relazioni con gli altri reparti con spirito di cooperazione ed essendo modello di riferimento per la collaborazione;
  • Coordina e supervisiona gli interventi delle ditte esterne, richiedendone le prestazioni quando non è possibile gestire la situazione in autonomia e in rispetto del budget di reparto.
  • Cura le relazioni con gli esterni;
  • Custodisce la documentazione attestante la conformità degli impianti;
  • Ispeziona regolarmente l’interno e l’esterno dell'hotel per accertarsi che siano rispettati gli standard di sicurezza e di manutenzione.
  • Organizza ed esegue piani di manutenzione ordinari e straordinari per garantire il corretto funzionamento, la sicurezza, l'efficacia e l'affidabilità dei sistemi, degli impianti e delle apparecchiature dell’hotel;
  • Rispetta la legislazione sulla salute e sicurezza sul lavoro (tra cui H&S e prevenzione incendi) e si assicura che l’hotel sia in linea.
  • Si assicura che il proprio team lavori rispettando le suddette leggi e abbia a disposizione gli adeguati dispositivi di sicurezza.

  • Verifica che anche le ditte esterne che operano in struttura siano conformi. Supporta la Direzione e il RLS nel diffondere la cultura della sicurezza;
  • Promuove e organizza occasioni di sviluppo competenze e aggiornamento tecnico degli addetti di manutenzione tramite formazione e affiancamento.
  • Ne guida il miglioramento continuo ;
  • Responsabile di tutta l'attrezzatura, strumenti e macchinari in dotazione al reparto;
  • Supervisionare il lavoro della ditta esterna che cura il verde degli esterni dell’hotel, affinché il decoro degli esterni sia sempre allineati all’immagine dell’azienda;
  • Responsabile del budget di reparto e di tutte le attività di ordine amministrativo in seno al reparto;
  • Competenze richieste :

  • Gestione del Team e Collaborazione : è un modello di riferimento per il gioco di squadra e si adopera spontaneamente per aiutare gli altri.
  • Stimola e guida la collaborazione con colleghi del proprio team e con gli altri reparti. Dà riconoscimento al lavoro di squadra e condivide i successi con la squadra.

  • Efficacia personale-comunicazione : usa i canali di comunicazioni più appropriati, adattando il tono di voce, il messaggio e l’approccio all’interlocutore.
  • Dà informazioni in modo chiaro e con sicurezza. Ascolta e risponde in modo empatico.

  • Sviluppo personale : partecipa ad attività di formazione. Mostra spirito di iniziativa verso una crescita e un miglioramento continui.
  • Dà riconoscimento ai team member che si adoperano per sviluppare le proprie conoscenze e competenze. Suggerisce e organizza eventi formativi per se stesso e per la propria squadra.

  • Orientamento ai risultati : misura, controlla e comunica i risultati alla squadra, non solo quelli finanziari, ma anche quelli relativi alla qualità del servizio e a risultati dell’indagine di clima.
  • Time management. Suggerisce modi per migliorare il revenue e ottimizzare i costi senza interferire con la qualità del servizio all’Ospite.

  • Competenze e conoscenze tecniche : dimostra le competenze e conoscenze tecniche del ruolo. Identifica le criticità e le corregge in modo tempestivo.
  • Richiediamo :

  • Esperienza professionale nel medesimo ruolo in strutture ricettive;
  • Conoscenza degli impianti, riconoscimento dei segnali di mal funzionamento, manualità nell’utilizzo degli attrezzi di lavoro, competenza tecnica in idraulica o impianti elettrici;
  • Capacità organizzative : pianificazione, riconoscimento delle priorità, gestione del tempo, suddivisione del lavoro tra membri della squadra, capacità di risolvere i problemi.
  • Conoscenza dell lingua inglese a livello intermedio;
  • Capacità di comunicazione scritta e orale.
  • Offriamo :

  • Contratto a tempo indeterminato, come da C.C.N.L. Settore Turismo;
  • Attività di sviluppo e formazione;
  • Opportunità di carriera in Rocco Forte Hotels.
  • Luogo di lavoro : Hotel de la Ville Via Sistina, 69, 00187 Roma.

    Si prega di inoltrare il proprio CV con tutti i dettagli di includere l'approvazione per il trattamento dei dati personali in base alle leggi locali sulla privacy (d.lgs. 196 / 03).

    Share :

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura