Marketing Assistant
Optima S.p.A.
SalernoNapoliCasertaBeneventoAvellino, Campania
8h fa
source : Talent Manager

stage

Optima Italia è una multiutility di successo che opera nei settori delle Telecomunicazioni e dell’Energia.

L’entusiasmante crescita è strettamente correlata alla capacità d’integrare verticalmente ogni processo di diversificazione, alla progettualità, alla vocazione marketing e all’autonomia della ricerca e sviluppo.

Basta pensare che nei suoi 15 anni di attività, Optima ha sviluppato una struttura di vendita di oltre 500 consulenti presenti su tutto il territorio nazionale.

L’attuale team, di oltre 400 collaboratori, è capace di garantire servizi con un notevole grado d’innovazione, migliorando continuamente la propria capacità di offerta.

Internamente si è creato un ambiente di lavoro positivo e informale, capace di stimolare lo spirito di squadra e valorizzare le potenzialità delle singole risorse.

All’interno della funzione Marketing e Sviluppo Prodotto si ricerca un profilo di :

stage

Le principali attività del candidato saranno :

  • Lavorare in uno o più team di progetto funzionali ed interfunzionali per lo sviluppo di nuovi prodotti o implementazione di prodotti esistenti
  • Definire Business Needs e formalizzarli attraverso la scrittura di requisiti
  • Monitorare i KPI delle attività e dei processi di cui si è responsabili e definire le eventuali azioni correttive
  • Relazionarsi con i Project Manager, nell’ambito dei progetti in cui è coinvolto, per la pianificazione e lo stato di avanzamento delle attività di cui è responsabile la funzione marketing
  • Relazionarsi con team leader / analisti / responsabili delle varie funzioni aziendali, nell’ambito di attività progettuali e non, nei vari stati di avanzamento delle implementazioni richieste
  • Scrittura di brief per lo sviluppo di materiale di comunicazione
  • Effettuare benchmarking della concorrenza
  • Il candidato ideale

  • ha conoscenze di economia aziendale, marketing, organizzazione aziendale, metodologia e tecniche di ricerche di mercato, management;
  • competenze informatiche (pacchetto office, in particolare buona conoscenza di excel, word, power point e outlook), capacità di calcolo, forte sensibilità commerciale e passione per il marketing.

    Sono richieste capacità relazionali, organizzative e di problem solving, predisposizione al lavoro di gruppo e all’organizzazione del proprio lavoro, orientamento al risultato ed al rispetto dei tempi, affidabilità e disponibilità ad eventuali trasferte.

    Offriamo :

    stage di sei mesi finalizzato all’assunzione , con rimborso spese da definire in base alle competenze e all’esperienza del candidato.

    Formazione on the job e crescita professionale.

    La sede di lavoro è Napoli

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura