Operation Manager - Pharma Cosmetics
Mérieux NutriSciences Corporation
Resana, Treviso, IT
8 gg fa

secondo le caratteristiche sotto riportate per la mansione.

La figura sarà inserita in azienda in riferimento alla ns. sede di RESANA con :

  • Contratto : Full Time
  • Tempo Indeterminato
  • Inquadramento : Impiegato
  • Mansione : Operation Manager Pharma Cosmetics
  • CCNL Studi Professionali applicato a Chelab Srl
  • Scopo della funzione

    L’Operation Manager deve assicurare l’efficacia e l’efficienza delle operazioni del settore Pharma-Cosmetics nel breve e lungo periodo, garantendo il rispetto delle tempistiche di analisi e degli altri servizi offerti, la qualità delle attività svolte, l’adeguatezza degli strumenti / attrezzature / locali, la formazione e la crescita professionale delle risorse, il rispetto e miglioramento dei processi e delle procedure, il corretto adempimento degli aspetti relativi alla sicurezza, la proficua collaborazione e dialogo con le altre funzioni aziendali, la cura delle relazioni esterne.

    Responsabilità

    Guidare e supervisionare i laboratori e le altre funzioni di competenza.

    Assicurare la piena operatività delle operazioni Pharma-Cosmetics, nel rispetto degli obiettivi aziendali definiti dalla Direzione, anche mediante la definizione di direttive da seguire e azioni concrete da realizzare.

    Ottimizzare e migliorare l’organizzazione dei laboratori e dei processi di lavoro.

    Garantire la corretta applicazione e aggiornamento del sistema qualità aziendale, delle procedure e degli adempimenti in materia di salute e sicurezza.

    Gestire le risorse umane, curandone lo sviluppo tecnico e professionale, l’adeguatezza numerica rispetto alle esigenze organizzative, il corretto adempimento dei compiti assegnati, il rispetto dei regolamenti e disposizioni aziendali.

    Curare le relazioni e le interazioni con le altre funzioni aziendali.

    Rappresentare la Società nei contatti / visite / audit di clienti e potenziali clienti, enti certificatori, fornitori.

    Compiti

  • Monitorare i KQI e i KPI per misurare oggettivamente le performance di produttività e qualità dei laboratori / funzioni della propria area e individuare eventuali aree e azioni di miglioramento.
  • Monitorare quotidianamente il rispetto dei TAT e avviare le azioni correttive o di miglioramento eventualmente necessarie.
  • Verificare i carichi di lavoro e riorganizzare all’occorrenza le risorse dei laboratori / funzioni muovendo personale e altre risorse oppure attivando il processo di selezione.
  • Fornire al Customer Care le informazioni necessarie per gestire, in termini di fattibilità, tempistiche e costi, le richieste non routinarie di servizi.
  • Pianificare le validazioni di metodi e l’accreditamento delle prove in funzione delle richieste del Customer Care e / o della rete commerciale.
  • Assegnare ruoli e responsabilità e partecipare attivamente ai progetti avviati per il miglioramento dei processi produttivi, della sicurezza, o altri miglioramenti o per la riduzione dei costi.
  • Collaborare con il Responsabile dell’Ufficio Acquisti per promuovere azioni atte alla riduzione dei costi e di efficientamento energetico.
  • Assegnare le risorse che devono partecipare agli audit di seconda e terza parte collaborando con gli auditor e con i referenti interni.
  • Presenziare o rendersi disponibile durante gli audit di seconda e terza parte intervenendo in merito a richieste trasversali e / o di non facile interpretazione / risoluzione.
  • Assegnare le responsabilità per rispondere ai clienti in merito a domande tecniche.
  • Trasmettere ai responsabili della propria area gli obiettivi aziendali ricevuti dalla Direzione.
  • Definire, assegnare e condividere per ciascun responsabile della propria area gli obiettivi annuali ed effettuare la valutazione al termine del periodo da un punto di vista tecnico, attitudinale e dei valori.
  • Definire e attuare le strategie da mettere in atto per risolvere qualsiasi anomalia che non permetta di svolgere l’attività routinaria ai responsabili di laboratorio.
  • Predisporre il budget per gli acquisti dell’anno successivo.
  • Compilare i capex per l’acquisto di nuova strumentazione.
  • Valutare e trasmettere le direttive generali corporate ai responsabili della propria area.
  • Controllare e verificare l'attività del personale assegnato.
  • Organizzare momenti informativi / formativi, individuali o di gruppo, con le risorse assegnate su argomenti tecnici (es.
  • nuove normative, metodi ufficiali) e su disposizioni e procedure aziendali.

  • Organizzare e supervisionare la formazione, l'abilitazione e l'addestramento dei responsabili dei laboratori e delle funzioni della propria area.
  • Competenza ed attitudini richieste

  • Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni.
  • Laurea in materie scientifiche (chimica, chimica industriale, chimica e tecnologie farmaceutiche o equivalenti) oppure diploma tecnico scientifico con ampia esperienza pregressa nel ruolo.
  • Profonda conoscenza dei processi aziendali, delle procedure operative standard, dei requisiti di accreditamento e dei sistemi di qualità, in particolare preferibilmente del settorede pharma-cosmesi.
  • Solida conoscenza nell’ambito analitico chimico-fisico ed elevata padronanza delle tecniche analitiche e della strumentazione di laboratorio.
  • Costituisce titolo preferenziale precedente esperienza in ambito GMP .

  • Attitudine alla leadership ed alla managerialità.
  • Buona capacità di pianificazione e di valutazione previsionale.
  • Forte predisposizione allo sviluppo del business attraverso un atteggiamento analitico e sistematico.
  • Buona capacità di relazione interpersonale.
  • Ottima capacità di comunicazione orale e scritta (sia in italiano che in inglese).
  • Buona capacità nell’uso del personal computer e degli ulteriori supporti hardware messi a disposizione dall’azienda.
  • Come candidarsi :

    Inviate una mail a recruiting.italy mxns.com

    Le persone interessate alla posizione sono pregate di allegare oltre alla copia del loro CV in formato pdf , una lettera di motivazione per la candidatura usando come oggetto di riferimento la dicitura di Operation Manager Pharma-Cosmetics .

    Si prega di leggere attentamente la pubblicazione e di candidarsi solamente se in possesso dei requisiti indicati. I profili non in linea con i requisiti stessi saranno scartati automaticamente.

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