Operation Manager - Pharma Cosmetics
Mérieux NutriSciences Corporation
Resana, Treviso, IT
10 gg fa

secondo le caratteristiche sotto riportate per la mansione.

La figura sarà inserita in azienda in riferimento alla ns. sede di RESANA con :

  • Contratto : Full Time
  • Tempo Indeterminato
  • Inquadramento : Impiegato
  • Mansione : Operation Manager Pharma Cosmetics
  • CCNL Studi Professionali applicato a Chelab Srl
  • Scopo della funzione

    L’Operation Manager deve assicurare l’efficacia e l’efficienza delle operazioni del settore Pharma-Cosmetics nel breve e lungo periodo, garantendo il rispetto delle tempistiche di analisi e degli altri servizi offerti, la qualità delle attività svolte, l’adeguatezza degli strumenti / attrezzature / locali, la formazione e la crescita professionale delle risorse, il rispetto e miglioramento dei processi e delle procedure, il corretto adempimento degli aspetti relativi alla sicurezza, la proficua collaborazione e dialogo con le altre funzioni aziendali, la cura delle relazioni esterne.

    Responsabilità

    Guidare e supervisionare i laboratori e le altre funzioni di competenza.

    Assicurare la piena operatività delle operazioni Pharma-Cosmetics, nel rispetto degli obiettivi aziendali definiti dalla Direzione, anche mediante la definizione di direttive da seguire e azioni concrete da realizzare.

    Ottimizzare e migliorare l’organizzazione dei laboratori e dei processi di lavoro.

    Garantire la corretta applicazione e aggiornamento del sistema qualità aziendale, delle procedure e degli adempimenti in materia di salute e sicurezza.

    Gestire le risorse umane, curandone lo sviluppo tecnico e professionale, l’adeguatezza numerica rispetto alle esigenze organizzative, il corretto adempimento dei compiti assegnati, il rispetto dei regolamenti e disposizioni aziendali.

    Curare le relazioni e le interazioni con le altre funzioni aziendali.

    Rappresentare la Società nei contatti / visite / audit di clienti e potenziali clienti, enti certificatori, fornitori.

    Compiti

  • Monitorare i KQI e i KPI per misurare oggettivamente le performance di produttività e qualità dei laboratori / funzioni della propria area e individuare eventuali aree e azioni di miglioramento.
  • Monitorare quotidianamente il rispetto dei TAT e avviare le azioni correttive o di miglioramento eventualmente necessarie.
  • Verificare i carichi di lavoro e riorganizzare all’occorrenza le risorse dei laboratori / funzioni muovendo personale e altre risorse oppure attivando il processo di selezione.
  • Fornire al Customer Care le informazioni necessarie per gestire, in termini di fattibilità, tempistiche e costi, le richieste non routinarie di servizi.
  • Pianificare le validazioni di metodi e l’accreditamento delle prove in funzione delle richieste del Customer Care e / o della rete commerciale.
  • Assegnare ruoli e responsabilità e partecipare attivamente ai progetti avviati per il miglioramento dei processi produttivi, della sicurezza, o altri miglioramenti o per la riduzione dei costi.
  • Collaborare con il Responsabile dell’Ufficio Acquisti per promuovere azioni atte alla riduzione dei costi e di efficientamento energetico.
  • Assegnare le risorse che devono partecipare agli audit di seconda e terza parte collaborando con gli auditor e con i referenti interni.
  • Presenziare o rendersi disponibile durante gli audit di seconda e terza parte intervenendo in merito a richieste trasversali e / o di non facile interpretazione / risoluzione.
  • Assegnare le responsabilità per rispondere ai clienti in merito a domande tecniche.
  • Trasmettere ai responsabili della propria area gli obiettivi aziendali ricevuti dalla Direzione.
  • Definire, assegnare e condividere per ciascun responsabile della propria area gli obiettivi annuali ed effettuare la valutazione al termine del periodo da un punto di vista tecnico, attitudinale e dei valori.
  • Definire e attuare le strategie da mettere in atto per risolvere qualsiasi anomalia che non permetta di svolgere l’attività routinaria ai responsabili di laboratorio.
  • Predisporre il budget per gli acquisti dell’anno successivo.
  • Compilare i capex per l’acquisto di nuova strumentazione.
  • Valutare e trasmettere le direttive generali corporate ai responsabili della propria area.
  • Controllare e verificare l'attività del personale assegnato.
  • Organizzare momenti informativi / formativi, individuali o di gruppo, con le risorse assegnate su argomenti tecnici (es.
  • nuove normative, metodi ufficiali) e su disposizioni e procedure aziendali.

  • Organizzare e supervisionare la formazione, l'abilitazione e l'addestramento dei responsabili dei laboratori e delle funzioni della propria area.
  • Competenza ed attitudini richieste

  • Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni.
  • Laurea in materie scientifiche (chimica, chimica industriale, chimica e tecnologie farmaceutiche o equivalenti) oppure diploma tecnico scientifico con ampia esperienza pregressa nel ruolo.
  • Profonda conoscenza dei processi aziendali, delle procedure operative standard, dei requisiti di accreditamento e dei sistemi di qualità, in particolare preferibilmente del settorede pharma-cosmesi.
  • Solida conoscenza nell’ambito analitico chimico-fisico ed elevata padronanza delle tecniche analitiche e della strumentazione di laboratorio.
  • Costituisce titolo preferenziale precedente esperienza in ambito GMP .

  • Attitudine alla leadership ed alla managerialità.
  • Buona capacità di pianificazione e di valutazione previsionale.
  • Forte predisposizione allo sviluppo del business attraverso un atteggiamento analitico e sistematico.
  • Buona capacità di relazione interpersonale.
  • Ottima capacità di comunicazione orale e scritta (sia in italiano che in inglese).
  • Buona capacità nell’uso del personal computer e degli ulteriori supporti hardware messi a disposizione dall’azienda.
  • Come candidarsi :

    Inviate una mail a recruiting.italy mxns.com

    Le persone interessate alla posizione sono pregate di allegare oltre alla copia del loro CV in formato pdf , una lettera di motivazione per la candidatura usando come oggetto di riferimento la dicitura di Operation Manager Pharma-Cosmetics .

    Si prega di leggere attentamente la pubblicazione e di candidarsi solamente se in possesso dei requisiti indicati. I profili non in linea con i requisiti stessi saranno scartati automaticamente.

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