Production and materials planning Supervisor
ADECCO ITALIA SPA
Lombardia,Varese
16h fa

Per azienda cliente, realtà strutturata facente parte di un Gruppo Multinazionale del settore gomma plastica, seleziono : Production & materials planning SupervisorLa figura, riportando direttamente al Direttore della Logistica, sarà incaricata di :

  • Organizzare la produzione in modo strategico, pianificando e supervisionando il lavoro del proprio team;
  • Ottimizzare le risorse definendo nuovi standard procedurali;
  • Coordinandosi con la produzione dovrà ottimizzare i processi produttivi in modo strategico;
  • Elaborare l'MRP per il calcolo dei fabbisogni dei materiali e dei componenti;
  • garantire che i livelli di scorte rimangano adeguati all'esigenza e garantisce il corretto utilizzo delle materie prime.
  • Monitorare l'avanzamento lavori e dei possibili scostamenti, in coordinamento con le funzioni commerciale, acquisti, produzione e logistica, al fine di rispettare i KPI prestabiliti;
  • Assicurare il mantenimento delle scorte di materie prime, semilavorati, prodotti finiti e ricambistica entro i limiti definiti dalla politica aziendale.
  • Dovrà dimostrare flessibilità nel saper gestire eventuali emergenze produttive;
  • Dovrà coordinare un gruppo di 2 persone.Il / la candidato / a ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo o di responsabilità in area manufacturing (produzione, processo).
  • La provenienza dal settore gomma plastica costituirà titolo preferenziale. La risorsa è in possesso di un titolo di laurea in ingegneria gestionale o industriale, ha un'ottima conoscenza dei sistemi di MRP.

    Preferibile la conoscenza di SAP e relative logiche di pianificazione. Si richiedono abitudine al team working, determinazione, intraprendenza, flessibilità, capacità di analisi e di sintesi oltre un forte orientamento al problem solving.

    Gradita una buona conoscenza della lingua inglese.Si prevede un inserimento diretto in una Realtà storica e dal respiro internazionale, l'inquadramento sarà commisurato al livello di esperienza pregressa.

    Ottime opportunità di sviluppo. Data inizio prevista : 20 / 06 / 2022Categoria Professionale : Ingegneria ImpiantisticaCittà : Varese (Varese)Istruzione : Laurea Magistrale - Tecnico / IngegneristicoConoscenze linguistiche : IngleseParlato : OttimoScritto : OttimoComprensione : OttimoPatenti : BMezzi di trasporto : AutoDisponibilità oraria : Full TimeRetribuzione : 40000 / AnnualeI candidati, nel rispetto del D.

    lgs. 198 / 2006, D.lgs 215 / 2003 e D.lgs 216 / 2003, sono invitati a leggere (cliccare sul bottone "Candidati"). Adecco Italia S.

    p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Candidati
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura