Il Contesto Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city.
Siamo una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone.
Ogni giorno portiamo luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, siamo presenti con servizi essenziali e impegnati a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative.
Offriamo opportunità di inserimento in Unareti, società unica per i servizi a rete del Gruppo A2A che gestisce in modo integrato e capillare la distribuzione di energia elettrica e gas.
La società, con oltre 1.500 dipendenti e un fatturato di oltre 600 milioni di euro, è presente in circa 200 Comuni italiani in 7 diverse Regioni, con oltre 20.
000 km di rete. Grazie all’integrazione tra business prima separati, Unareti è in grado di accelerare lo sviluppo tecnologico e di sfruttare al meglio l’evoluzione delle tecnologie applicabili alle smart grid, per garantire ai cittadini e ai territori in cui opera servizi sempre più efficienti e di qualità.
Cerchiamo giovani ingegneri gestionali interessati ad intraprendere un percorso professionale all’interno di strutture operative che operano a supporto delle attività di realizzazione e manutenzione delle reti, in strutture di staff dedicate al monitoraggio e allo sviluppo del mercato o in progetti trasversali di sviluppo e trasformazione del business.
Sede di lavoro : Milano e Brescia Il Ruolo Attività previste Supporto alla programmazione degli interventi di realizzazione delle opere sulle reti gas e elettrica Supporto alla definizione dei piani di budget, analisi dei consuntivi fisici, rendicontazione economica degli interventi, monitoraggio dei contratti con i fornitori Supporto all’analisi di mercato e di scenario nell’ambito di business regolati, alla valutazione delle diverse iniziative di sviluppo e alla predisposizione del business plan, predisposizione dei deliverables di progetto Analisi dati per l’efficientamento delle attività e per la revisione di processi e procedure Partecipazione a gruppi di lavoro per l’evoluzione dei progetti di informatizzazione e digitalizzazione dei processi, attività di PMO Predisposizione reportistica Direzionale, monitoraggio KPI I Requisiti Laurea specialistica in ingegneria gestionale Costituisce elemento preferenziale una esperienza, anche breve, coerente con il ruolo in ricerca Orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione / organizzazione del lavoro, proattività e spirito di iniziativa Buona conoscenza della lingua inglese Ottima conoscenza del Pacchetto Office Patente guida B Le candidature saranno indirizzate a Human Value Srl, che gestirà le prime fasi delle selezioni.