Sales - Eccipienti e Materie Prime settore Farmaceutico
Page Personnel
Milano, Lombardia
6 gg fa
source : Talent Manager

Azienda di Distribuzione di Materie Prime ed Eccipienti sul mercato Italia ed esteroIn qualità di Sales Manager per il proprio portafoglio clienti :

  • Visita regolarmente i clienti.
  • E' responsabile, secondo delega della vendita dei prodotti e della revisione dei contratti con i clienti, nonché della promozione e dello svolgimento delle vendite mediante visite presso i clienti, telefonate, e-mail ed altri strumenti di comunicazione.
  • E' responsabile della puntualità e del buon fine dei pagamenti dei clienti direttamente assegnati, e della gestione del Fido, con la supervisione del Administration Manager (AM), per i clienti del suo portafoglio che sono stati collocati nella lista dei clienti con Fido.
  • Per quanto sopra descritto, discute, propone modifiche, aggiorna le informazioni commerciali e finanziarie al AM, con l'obbiettivo di migliorare la gestione del credito ai propri clienti.
  • E' responsabile dei reclami dei clienti assegnati, che gestirà con lo ISR.
  • Sviluppa le vendite del proprio portafoglio clienti mantenendo i buoni contatti con i clienti acquisiti e ricercandone di nuovi.
  • Offre consulenza tecnica relativamente all'applicazione dei prodotti trattati a clienti e colleghi. In qualità di Marketing Manager , definisce, implementa e controlla il raggiungimento degli obbiettivi commerciali del suo Mercato mediante :
  • Implementazione di una strategia commerciale e di marketing di breve, medio e lungo termine, per tutti i prodotti del Settore Farmaceutico, Veterinario e Dietetico.
  • Il tutto in accordo con il General Manager (GM) e le politiche del Gruppo.

  • Definizione degli obbiettivi di volume e margine di Mercato, in accordo con gli obbiettivi di Filiale.
  • Prepara e presenta al GM il budget vendite e i rolling forecast richiesti periodicamente dalla Corporate.
  • Controllo costante dell'andamento del business rispetto al budget concordato col GM. Se necessario, pone in atto di opportune azioni correttive in corso di esercizio.
  • E' coadiuvato in questa attività da Inside Sales Representative (ISR) e, se presenti nel suo staff, da Venditori / Agenti.
  • E' responsabile della formazione commerciale dello staff del proprio Mercato.
  • Partecipa allo sviluppo della politica commerciale del settore di vendita, incaricandosi di rintracciare sul mercato nuove opportunità commerciali.
  • Definisce il listino prezzi dei prodotti dedicati al proprio Mercato.
  • E' responsabile dell'indirizzo dell'attività del personale di vendita operante nel settore di competenza.
  • Collabora con il GM nella politica di gestione e formazione e nel processo di selezione dei dipendenti ed inserimento dei nuovi assunti quando relativi al proprio Mercato.
  • Riporta, in forma grafica e scritta, l'andamento trimestrale del proprio Mercato al GM.
  • Per tutte le attività sopracitate è sottoposto a coordinamento e controllo del GM. Il candidato dovrà : - dimostrare comprovata esperienza nel ruolo- dimostrare comprovata conoscenza del settore- dimostrare conoscenza delle tecniche di negoziazione sia lato vendita che lato acquisti- capacità di gestire e sviluppare clienti italiani ed esteri
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