Public Affairs Manager Nord Italia, Vaccini
Merck Sharp & Dohme Corp
Milan, IT
4 gg fa

MAR007239

MSD è leader globale nella salute, con un portafoglio diversificato di farmaci , vaccini , terapie biologiche, prodotti da banco e per la cura e la salute degli animali .

Oggi, stiamo costruendo un nuovo tipo di azienda pronta a contribuire a creare un futuro più sano per tutti noi.

La nostra capacità di eccellere dipende dall'integrità, la conoscenza , la fantasia , l'abilità, la diversità e il lavoro di squadra di persone come te.

A tal scopo, ci sforziamo di creare un ambiente di rispetto reciproco, di incoraggiamento e di collaborazione, in cui avrai l'opportunità di collaborare con colleghi di talento mentre persegui i tuo obiettivi di sviluppo ed espandi la tua carriera.

Il Public Affairs Manager (PAM) Vaccini gestisce i rapporti con le Autorità Sanitarie Regionali e e le Istituzioni Sanitarie del territorio di competenza.

Promuove la brand image e favorisce l’accesso al mercato dei vaccini MSD nelle diverse aree di prevenzione. Svolge la sua attività in sinergia con le altre funzioni aziendali, garantendo il pieno rispetto di policy, procedure, leggi e regolamentazioni a livello nazionale e regionale.

Attività principali e resposabilità

  • Favorisce l’accesso dei prodotti all’interno del proprio territorio di competenza per i vaccini in portfolio MSD
  • Raccoglie e analizza le dinamiche di accesso ai piani vaccinali, inoltre si fa garante dell’adozione di piani d’azione adeguati a ciascun contesto socio sanitario
  • Gestisce strumenti e materiali di comunicazione appositamente studiati per comunicare con l’interlocutore istituzionale e fornire informazioni utili nel suo ruolo anche relativamente a valutazioni economiche e di budget impact
  • Costruisce e mantiene relazioni con gli stakeholders regionali
  • Collabora alla diffusione dei vantaggi per la salute pubblica dei vaccini sia in termini di benessere del paziente sia in termini economici per il SSN
  • Collabora alla stesura di Piani di Accesso Regionali, verifica l’applicazione del Piano Regionale monitorando le evoluzioni dell'environment sanitario e del mercato e attuando, se necessario, soluzioni correttive.
  • Monitora e comprende le evoluzioni di contesto e dei competitor

    Qualifications

    Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni nel ruolo ed ha conoscenze approfondite nel campo dei vaccini.

    Soddisferà inoltre i seguenti requisiti :

    Laurea in discipline Economico Scientifiche, o conseguimento di un titolo superiore (es. MBA)

    Italiano fluente, buona conoscenza della lingua inglese

    Conoscenza del DL 219 / 06

    Conoscenza del sistema sanitario nazionale e locale e della legislazione sanitaria

    Conoscenze specifiche nel mercato dei vaccini (prodotti / customer)

    Conoscenza approfondita di Economia e Management Sanitario

    Ottime capacità relazionali e comunicazionali

    Doti di analisi e organizzazione

    Orientamento al risultato

    Assertività, capacità di persuasione / negoziazione

    Etica, Integrità e attenzione ai clienti e al paziente

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura