La figura, riportando ed operando in stretta collaborazione con il Marketing Manager, svolgerà attività di analisi relativamente al prodotto, alla concorrenza ed ai trend di settore.In particolare :
Analisi di Mercato e benchmarking su tutte le leve di marketing.
Redazione Business Case.
Creazione di Case Histories.
Pianificazione, gestione e monitoraggio delle campagne promozionali.
Supporto alle attività legate agli aspetti del trade marketing (distributori, rivenditori, etc.).
Stesura del piano marketing operativo di lancio prodotto, attraverso la definizione del miglior mix di azioni sui diversi canali online e offline.
Definizione e strutturazione dei contenuti per la realizzazione di materiali di proposizione commerciale e stesura documenti di briefing.
Contribuzione alla definizione di best practice e procedure per il Customer Relationship Management (CRM).
RequisitiTitolo di studio : Laurea in Marketing e Comunicazione, Economia Aziendale o indirizzi similari.Esperienza : almeno 2 / 3 anni in aziende btob organizzativamente complesse e caratterizzate da un prodotto tecnico in serie (es.
Elettronica, IT, Domotica / Automazione, Elettrodomestico ecc.).Capacità / Conoscenza :
Background di marketing analitico ed operativo (digital e tradizionale).
Competenze base di strategie di business, di marketing e di comunicazione.
Conoscenze di organizzazione aziendale e strategia aziendale.
Ottima conoscenza del pacchetto Office.
Lingua : Ottima conoscenza della lingua Inglese.Completano il profilo : Dinamicità, doti comunicative e relazionali, capacità analitica e di sintesi, focus oriented, problem solving, team working, resistenza allo stress.
Sede di lavoro : Monastier di Treviso