Senior Controller
Michael Page
Roma,IT
1 gg fa
source : la Repubblica

Sul fronte operativo, il Senior Controller : Governa il modello di controllo di gestione aziendale volto alla determinazione dei costi, ricavi e risultati con riferimento ad oggetti analitici di indagine (KPI, prodotti / clienti / centri di costo o di profitto, etc.

al fine di fornire informazioni corrette, veritiere e tempestive sull'andamento economico e patrimoniale;E' il garante della coerenza tra il sistema di rilevazione di controllo di gestione, reporting e contabilità generaleElabora le situazioni gestionali infrannuali, comparandole con il budget di riferimento e con i dati storici ed effettua l'analisi critica delle situazioni gestionali consuntive periodiche.

Si confronta sulle evidenze rilevate con la Direzione aziendale e con i responsabili aziendali;Elabora il cruscotto direzionale ed il reporting per le diverse aree aziendali ai fini della comprensione e della valutazione gestionale, garantendo la correttezza dei dati.

  • Si confronta sulle evidenze rilevate con i responsabili aziendali sugli scostamenti rilevati rispetto al budget ed ai dati storici;
  • E' responsabile della corretta ed analitica costificazione dei costi di approvvigionamento delle materie prime, dei processi industriali e di logistica al fine di garantire la congruità dei prezzi di vendita e la stima dei margini di contribuzione;
  • Elabora il Budget ed i Forecast nelle componenti di costo e di ricavo, partendo dai piani aziendali e di marketing garantendo il rispetto del calendario pianificato.

    Analizza con i responsabili i dati forniti e le risultanze ed è l'interlocutore aziendale dei responsabili aziendali per la valutazione critica delle previsioni forniteE' il riferimento aziendale per l'elaborazione di analisi economiche gestionali e per la valutazione di progetti di investimento (per nuovi impianti / prodotti / progetti, etc.

    Segnala eventuali aree di criticità e di non efficienza al fine dell'ottimale allocazione delle risorse aziendali;Facilita il rapporto degli utenti con gli strumenti di BI e / o con i Sistemi Informativi, attraverso la valutazione dell'esigenza manifestata e l'indicazione della tipologia di intervento da richiedere.

    Gruppo industriale - Leader nel suo settore di riferimentoForliLa professionalità ricercata deve aver maturato un'esperienza nel ruolo di "Senior Controller", di almeno 8 anni, all'interno di realtà o gruppi industriali.

    Sono richieste ottime capacità analitiche, precisione, proattività oltre ad ottime doti relazionali. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, ottime conoscenze dei sistemi ERP, BI e sistemi di Performace Management (SAP-

    BO, Cognos TM1, Fides-Sinfo One) oltre ad un'ottima conoscenza degli applicativi office (MS Excel, Powerpoint). Gruppo industriale italiano.

    Leader nel suo settore di riferimentoOttima opportunità di carriera.

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura