Tecnologo di Processo
Technical Hunters
Pisa, Italy
3 gg fa
source : Experteer

Dettagli opportunitàSettore : Manufacturing & chemicalsFunzione : Engineering & technical dept.Tipo di Contratto : IndeterminatoSalario : 54.

000 € - 66.000 €Seniority : Middle ManagementCodice opportunità : 011917DescrizioneImportante realtà nel settore della lavorazione meccaniche, cilindri, canne-cilindro e pistoniPrincipali responsabilitàAssicura il completo soddisfacimento delle esigenze aziendali in ordine alle immobilizzazioni tecnico-patrimoniali formulando e proponendo, nel quadro delle politiche della Società nonché delle esigenze produttive il piano degli investimenti tecnico-produttivi.

Definisce i cicli tecnologici di trasformazione del prodotto e le metodologie di controllo, le specifiche tecniche per l’acquisizione di mezzi di lavoro e di controllo, effettua le valutazioni tecniche delle soluzioni proposte, partecipa alla fase di collaudo ed installazione dei mezzi di lavoro, assiste la produzione nella fase di avviamento e di salita produttiva, il tutto nel rispetto degli obiettivi di qualità, tempi, costi e investimenti assegnati.

Propone e realizza interventi di miglioramento e adeguamento tecnologico dei processi di competenza.Garantisce l’effettuazione degli investimenti approvati, garantendo i livelli produttivi definiti e di sicurezza sul lavoro nonché gli ottimali costi di esercizio.

Riporta al Direttore Tecnico, si avvale di uno staff di specialisti nonché del supporto di enti interni e / o esterni di progettazione / esecuzione lavori.

Partecipa alla definizione delle politiche di investimento relative a macchine, impianti, attrezzature nel rispetto delle politiche generali aziendali, nonché produttive e di funzionamento e delle norme di sicurezza, igiene e ambiente e di energy management.

Elabora e propone il piano e il programma degli investimenti e supporta le funzioni amministrative e di controllo di gestione, nel processo di analisi e valutazione degli investimenti, attraverso la preparazione o l’integrazione di proposte corredate da preventivi analitici completi di disegni e specifiche.

Individua, per quanto di competenza, a fronte delle specifiche dei prodotti, dell’obsolescenza degli apparati e dell’evoluzione delle tecnologie, nonché delle richieste di modifiche provenienti dalle funzioni aziendali interessate, soluzioni tecniche e impiantistiche ottimali, tali da assicurare la massimizzazione dell’efficienza produttiva e la minimizzazione dei costi.

  • Prepara i capitolati di fornitura dei mezzi di lavoro, cura la selezione dei fornitori ottimali in termini di affidabilità tecnica e qualità del servizio, conducendo le trattative più significative con l’Ufficio Acquisti;
  • assicura la corretta realizzazione delle installazioni, nel rispetto dei capitolati e delle specifiche tecniche definite;
  • garantisce il controllo della rispondenza delle fatture passive agli accordi contrattuali e, ove necessario, effettua eventuali contestazioni.

    Assicura la realizzazione dei piani di investimento e dei progetti approvati sulla base delle priorità, nei tempi e nei costi definiti, indirizzando le attività dei fornitori interni / esterni, nonché della propria struttura e provvedendo, nel caso di scostamenti, a definire i correttivi, effettuando eventuali richieste di integrazione sulla base delle procedure esistenti.

    Supporta i tecnici interni per quanto concerne il montaggio e l’installazione dei nuovi impianti e partecipa al collaudo e all’avviamento della produzione.

    Garantisce la rispondenza alla normativa in materia di sicurezza, igiene e salvaguardia ambientale di impianti, macchinari e sistemi produttivi.

    Principali caratteristiche richiesteLaurea in Ingegneria MeccanicaComprovata esperienza (almeno 8-10 anni) maturata in contesti di aziende medio-grandi e operanti nel settore delle lavorazioni meccaniche (alluminio) di precisione per l'automotive,Età : 40-45 anniCompetenza consolidata in meccanica di precisione, lettura dei disegni e interpretazione modelli 3DAdeguate competenze tecniche delle tecnologie di lavorazione meccanica convenzionale e non, materiali, fonderia alluminio, forgiatura e trattamenti galvaniciCapacità di progettazione lay-out in una logica di lean manufacturing, sistemi di movimentazione materiali, impiantistica di asservimento macchine / impianti, tempi&metodi per la realizzazione dei cicli di trasformazione del prodottoConoscenza delle macchine utensili e MCN, degli utensili, e dei robot di asservimento alle macchine / impianti e delle logiche produttive associateConoscenza disegnazione CAD / CAM e strumenti di Office Automation (Excell, Word, Power Point, )Conoscenza delle normative sulla qualità del settore automotive, sia per il processo di sviluppo nuovi prodotti, che per i prodotti in esercizioBuona conoscenza dell'inglese (gradito Livello C1).

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura