11601 - TECHNICAL DESIGNER
Space Work S.r.l.
Coccaglio, Brescia, Italia
2 gg fa

Space Work seleziona TECHNICAL DESIGNER per azienda multinazionale nel settore prodotti semidurevoli

Sotto la supervisione del Responsabile R&D, la risorsa individuata garantirà lo sviluppo e l’esecuzione delle attività di disegno tecnico e di progettazione 3D dei prodotti, nel rispetto dei tempi delle modalità previste dal Piano Prodotti Aziendale.

Sarà inoltre responsabile della fattibilità tecnica dei progetti, nonché della scelta dei materiali (plastica, alluminio, acciaio, ecc.

relativa alla creazione dei nuovi prodotti. Si occuperà di tutte le attività assegnate relative alla progettazione del prodotto : dal disegno delle parti e dei componenti, alla definizione della distinta base e alla realizzazione delle prove e dei prototipi.

Garantirà la definizione delle caratteristiche tecniche dei prodotti e l’individuazione delle soluzioni progettuali più opportune, nonché l’omologazione dei singoli componenti affiancando i responsabili di laboratorio durante le prove di omologazione dei nuovi prodotti / componenti valutandole idoneità e eventuali modifiche necessarie.

Sarà responsabile della corretta archiviazione della documentazione tecnica. Gestirà le relazioni con i fornitori di prodotto finito esteri e collaborerà costantemente con i Project Manager delle categorie merceologiche di riferimento e con il Dipartimento Marketing (Product Manager e Designer).

Diploma tecnico industriale (preferibilmente perito meccanico) oppure Laurea in ingegneria meccanica / Laurea in Design Industriale.

Esperienza di almeno 2 / 3 anni nel ruolo di Technical Designer all’interno di un Ufficio Ricerca & Sviluppo (preferibilmente nell’ambito casalingo).

Buona conoscenza del processo di progettazione e dei relativi impatti sulla fabbricazione / montaggio del prodotto

Ottima padronanza degli strumenti (informatici e non) tipicamente usati per la progettazione.

Buona conoscenza dei principali Software CAD 2D e 3D, preferibilmente PTC Creo Parametric o, in alternativa, Siemens NX (Unigraphics), Catia, Solidworks.

  • Buona assunzione di responsabilità e comunicazione; buona flessibilità e proattività; problem solving; spirito di squadra;
  • buona propensione al miglioramento continuo.

    Buona conoscenza della lingua inglese.

    Disponibilità a circa 2 trasferte l’anno, anche in paesi del Far East per una durata di circa 10 giorni.

    L’AZIENDA OFFRE : Contratto di assunzione. Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.

    SEDE DI LAVORO : Provincia di Brescia

    Referente della selezione : Laura Cocca

    L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198 / 2006)

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura