Senior Analytical Development Manager
Michael Page
Milano, Lombardia, Italia
6h fa
source : Michael Page

Il nostro cliente, azienda multinazionale che produce API, è alla ricerca di un Responsabile laboratorio sviluppo analitico.

Dettagli sul cliente Il nostro cliente, azienda multinazionale che produce API, è alla ricerca di un Responsabile laboratorio sviluppo analitico.

Descrizione La risorsa opererà all'interno del Dipartimento R&D come primo riporto del Direttore Ricerca e Sviluppo, guidando il team di Sviluppo Analitico composto da 12 persone, nelle attività di Sviluppo di metodi analitici per la caratterizzazione degli API, intermedi e Materie Prime.

In particolare, coordinerà la struttura nelle seguenti attività e progetti : Sviluppo di metodi analitici, principalmente cromatografici, per la caratterizzazione degli API, intermedi e Materie Prime.

Sviluppo dei metodi analitici con le tecniche LC-MS / GC-MS, per la determinazione delle impurezze genotossiche nell'API.

Studi di Stabilità ( degradazione forzata). Validazione dei metodi analitici secondo le linee guida ICH e i capitoli generali EuPh e USP Analisi statistica.

Stesura di protocolli e Report di convalida analitica. Revisione dei dati. Valutazione e investigazione di ogni anomalia operativa.

Programmazione delle attività per l'intero Laboratorio e per ciascun analista o gruppo di lavoro, avvallando per ciascun progetto le direttrici dell'attività di ricerca da porre in essere.

Stesura e revisione delle procedure di laboratorio. Profilo del Candidato Requisiti Formativi : Laurea specialistica in Chimica, Chimica Industriale, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, con preferenziale corso di specializzazione, dottorato o master in chimica analitica.

Conoscenza delle norme di buona fabbricazione (GMP) e della relativa applicazione per attività di laboratorio Analytical Development o Quality Control.

Conoscenza delle linee guida ICH e i capitoli generali EuPh e USP Conoscenza fluente della lingua inglese, parlata e scritta.

Esperienza lavorativa pregressa : Almeno 10 anni in strutture di laboratori di Sviluppo Analitico relative ad API in primarie società del settore Chimico Farmaceutico.

Almeno 5 anni di esperienza manageriale in ruolo analogo. Esperienza consolidata nell'utilizzo delle principali tecniche analitiche cromatografiche (GC / HPLC / UPLC / LC-MS / GC-MS) e dei concetti teorici per lo sviluppo dei metodi analitici cromatografici.

Esperienza in sviluppo e validazione di metodiche analitiche cromatografiche. Competenze nella stesura e compilazione di protocolli e reports di Validazioni di metodiche analitiche Conoscenza ed esperienza nell'utilizzo del pacchetto office, oltre alla conoscenza specialistica dei Software di gestione strumentale.

Competenze Manageriali Capacità ed esperienza di pianificazione e gestione di progetti complessi, con conseguente coordinamento di attività di più analisti o gruppi di lavoro, anche interfunzionale.

Solide competenze manageriali, di coaching e motivazione dei collaboratori. Dimostrate competenze di comunicazione e presentazione in maniera chiara, sintetica ed accurata di idee, informazioni e reportistica tecnico-scientifica.

Capacità relazionali, di teamwork e collaborazione proattiva. Flessibilità, resistenza allo stress ed orientamento ai risultati Forte attenzione al dettaglio e capacità di problem solving.

offerta di lavoro Si offre contratto chimico-farmaceutico a tempo indeterminato con retribuzione allineata all'esperienza del candidato

Segnala questo annuncio
checkmark

Thank you for reporting this job!

Your feedback will help us improve the quality of our services.

Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura