Sede di lavoro : Milano
4284 AMV12
Da tempo collaboriamo con una robusta e prestigiosa azienda imprenditoriale di seconda generazione, con headquarter a sud di Milano.
Più sedi sparse nel mondo, più di 60 anni di storia alle spalle, un organico di oltre 300 persone e tanta passione in tutto quello che fanno.
Progettano e realizzano esclusivamente su commessa, macchine ed impianti, destinati principalmente all’industria chimica, farmaceutica ed alimentare.
Stiamo cercando per loro una risorsa da inserire come :
IMPIEGATO - IMPIEGATA COMMERCIALE ESTERO
Appartenente alle Categorie Protette
IL PROFILO : laureata triennale o magistrale deve aver maturato un’esperienza pregressa di almeno un paio di anni in ruoli similari (back office commerciale, segreteria ufficio commerciale estero, customer service etc.
preferibilmente in aziende metalmeccaniche o manifatturiere .
Disinvolta nell’utilizzo del PC (Office, Outlook e magari un po’ di SAP), deve avere un’ottima padronanza della lingua inglese e conoscere preferibilmente anche una seconda lingua.
LA PERSONA : solare, relazionale, puntuale e precisa, con una naturale predisposizione al problem solving.
Il ruolo in questione richiede comunicatività, una spiccata capacità di negoziazione e self control.
IL RUOLO : affiancherà l’area export manager di riferimento per supportarlo nell’emissione delle offerte e nella gestione degli ordini.
Dialogherà all’esterno con clienti ed agenti / distributori per monitorare il buon esito dell’offerta e per seguire al meglio l’ordine e all’interno con tutte le funzioni aziendali per recuperare le informazioni di cui necessita per svolgere al meglio il proprio lavoro, supportando fattivamente l’attività dell’ufficio commerciale a 360 gradi.