Test & Verification Engineer
Altran
Milano, Lombardia, Italy
34 gg fa

Our offer

Altran Italia nell’ambito della Divisione EILIS ricerca per la sede di Milano un Test & Verification Engineer.

Il profilo ricercato si occuperà di attività sperimentali legate al testing e alla certificazione di prodotto, per finalità di R&D e verifica di conformità alle normative vigenti.

Tali prove sperimentali richiederanno la preparazione ed il setup della strumentazione di laboratorio, quali sensori, data loggers, power meters, oscilloscopi, e il successivo svolgimento di test termici, elettrici, meccanici e di energy consumption.

Le prove saranno seguite da reportistica in lingua inglese e da attività di analisi della diagnostica e delle soluzioni proposte in affiancamento ai progettisti.

Your profile

Il candidato ideale è laureato in Ingegneria Elettrica Elettronica Industriale, ha una buona conoscenza della lingua inglese e ha maturato da 0 a 10 anni di esperienza in Testing, Validation, Verification, Integration, Qualification preferibilmente in ambito elettronica e beni di consumo, R&D.

Requisiti fondamentali.

Buona conoscenza della strumentazione di laboratorio, conoscenza dei principi elettrici ed elettronici.

Utilizzo applicativi informatici : pacchetto Office (in particolare Excel).

Completano il profilo conoscenza del processo di ricerca e sviluppo in ambito industriale ed esperienza al suo interno, in particolare nell'ultima fase di test&verification.

Esperienza con il mondo delle normative e capacità di interpretazione e sintesi delle stesse. Gestione autonoma di attività tecniche, delle tempistiche richieste e di altre responsabilità legate al progetto.

Capacità di interagire con clienti e fornitori nonchè con i diversi reparti. Contribuire attivamente alle discussioni tecniche riguardanti la progettazione SW / HW e di sistema.

  • Organizzazione del laboratorio e gestione delle lab requests. Capacità di gestione di un team. (Predisposizione al lavoro sia individuale che in team;
  • nel nostro caso non è stato necessario gestire un team). Attitudine alla programmazione di schede elettroniche e all'utilizzo di interfacce ingegneristiche dedicate alla strumenzione di laboratorio.

    Apprezzata la conoscenza di labview, nel nostro caso non è servita).

    Costituirà requisito preferenziale l’appartenenza a categorie protette.

    Invia candidatura
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su "Continua", accetti che neuvoo raccolga ed elabori i tuoi dati personali, che hai fornito in questo modulo, per creare un account neuvoo e iscriverti ai nostri avvisi e-mail, in conformità con la nostra Politica sulla privacy . Puoi ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento, seguendo questi passaggi .
    Continua
    Modulo di candidatura