ADDETTO/A Ufficio Reti e Tecnologie
Gi Group
Bologna
17 gg fa

Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut.

26 / 11 / 04 Prot.

1101-SG) ricerca per azienda leader nel settore bancario : ADDETTO / A Ufficio Reti e TecnologieRichiesto Diploma tecnico e / o Laurea triennale in ambito informatico.

Il candidato dovrà occuparsi prevalentemente di : Active directory e gestione dei permessiGestione di sw MicrosoftOffice 365 e tutti i relativi strumenti di lavoro, posta compresaGestione di telefonia Cisco e applicativi su telefonia mobile Apple e AndroidGestione di applicativi di Videoregistrazione come Milestone, Samsung e BoshGestione di LicensingGestione di videoconferenze Cisco Tandberg e webex oltre che skypeL’Ufficio in cui sarà inserita la risorsa si occupa prevalentemente di : definire, coerentemente con le policy stabilite dagli Organi competenti, i requisiti necessari a garantire il corretto accesso degli Utenti alle diverse funzionalità del sistema informativo (aree applicative, aggiornamento, interrogazione, etc.

  • definisce il modello di sicurezza logica (struttura e contenuto dei profili utente, soluzioni software, etc.); garantisce l’integrità del patrimonio tecnologico (sicurezza fisica);
  • curare i rapporti con i Partner informatici relativamente agli aspetti hardware e di telecomunicazione, sia per progetti di sviluppo ed innovazione, sia per progetti di manutenzione ed aggiornamento;
  • gestire in collaborazione con gli Utenti interessati, degli studi di fattibilità per progetti attinenti l’innovazione hardware e di telecomunicazione;
  • Cura la realizzazione ed il test di funzionamento, gestione e manutenzione di : sistemi di videosorveglianza; sistemi di videoconferenza;
  • telefonia fissa / mobile / VOIP; rete ATM; posta elettronica; integrazione sistemi (DOMOTICA, etc.).Predisporre l’allineamento delle tecnologie al piano di Continuità Operativa approvato dalla Banca e agli aggiornamenti richiesti dal responsabile C.O..

    Predispone ed aggiorna nel tempo il piano di "disaster recovery" della Banca e provvede ad assicurare la funzionalità dell’HW essenziale della Banca,Gestisce le licenze software della banca mantenendole correttamente allineate con le necessità aziendali e gli obblighi derivanti da requisiti di legge verso i fornitori degli applicativi stessi.

    Indispensabile che la risorsa sia a conoscenza : del pacchetto office,dell’ informatica di medio livello su infrastrutture, gestione di rete e apparati relativi.

    Della conoscenza di base di Active directory e gestione dei permessidi sw Microsoftdei prodotti Office 365 e tutti i relativi strumenti di lavoro, posta compresaSarebbe gradita anche la conoscenza di : telefonia Cisco e applicativi su telefonia mobile Apple e Androidapplicativi di Videoregistrazione come Milestone, Samsung e BoshGestione di LicensingSistemi di videoconferenze Cisco Tandberg e webex oltre che skypeE’ ritenuto requisito essenziale che il candidato abbia buone capacità comunicative e relazionali, predisposizione al lavoro di gruppo, precisione, proattività.

    Luogo di lavoro : BolognaOrario di lavoro : full time 08 : 00-17 : 00, dal lunedì al venerdì. I candidati ambosessi (D.lgs.

    198 / 2006) sono invitati a leggere sul sito www.gigroup.it l'informativa privacy (D.Lgs.196 / 2003).Gi Group SpaFiliale di Bologna San LazzaroVia Salvo d'Acquisto, 140068 -

    San Lazzaro di Savena (BO)bologna.sanlazzaro gigroup.com miojob-internal-cv

    Invia candidatura
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura