Siamo una società di servizi e soluzioni,costituita da un gruppo di professionisti impegnati nella ricerca costante ditecnologie innovative a supporto dei propri clienti.
Sviluppiamo le nostre attivitàin due macroaree : Information Technology ed Ingegneria dei trasporti.
Dal 2008 siamo presenti sul territorionazionale con sedi a Milano, Roma, Napoli e all’estero siamo in Brasile e SudAfrica.
Attualmente le diverse aree aziendali contano un organico di circa 200unità e hanno una vision per il futuro di una crescita robusta che negli ultimianni si sta consolidando sempre più.
Una visione di dettaglio è disponibile sulnostro sito axcentcompany.it .
Siamo alla ricerca di un Datastore Engineer cheabbia come mission la responsabilità della gestione dei database aziendali.
Dovrà monitorare le prestazioni e gli eventualiincidenti che si verificano in ambianti basati principalmente su MySQL.
Seguirà l'installazione, la configurazione, il monitoraggio,gli aggiornamenti e la manutenzione di database complessi in ambienti diproduzione e non di produzione collaborando con gli sviluppatori nelladefinizione dell'architettura di database ottimale, ottimizzando le query SQL.
Si occupa di creare, supportare e mantenere le proceduredi continuità aziendale e ripristino di emergenza come processi di backup eripristino e implementazione di funzionalità ad alta disponibilità.
Gestisce ilmonitoraggio, gli avvisi e i rapporti sui server del database.
Skill tecnici
I candidati devono avere le seguenti competenze :
Minimo 4 anni di esperienza con amministrazioneMySQL, regolazione e ottimizzazione delle prestazioni (a livello di motoreInnoDB), replica in ambiente master / master e multi slave.
Conoscenza dellesoluzioni Mysql HA (es. Galera Cluster) e relative metodologie di bilanciamentodel traffico.
Familiarità con il sistema operativo Linux (inparticolare, CentOS) e in grado di utilizzare gli strumenti del sistemaoperativo per indagare sui problemi di prestazioni.
Familiarità con i providercloud (es. AWS / GCP) e i servizi gestiti correlati come Amazon RDS.Metodologie DevOps e conoscenza di base di almeno uno strumento di gestionedella configurazione.
Capacità di scrivere script di shell per automatizzarel'attività di manutenzione. Esperienza e concetti di backup e ripristino diMySQL diversi da mysqldump.
Esperienza nella gestione del monitoraggio e degliavvisi per MySQL utilizzando strumenti come Graphite / Grafana, Nagios,Prometheus.
Auspicabile : l'esperienza lavorativa in unambiente Agile. NoSQL MongoDB, Cassandra, DynamoDB, RDS, Elasticsearch Redis costituisconovalore preferenziale, così come la conoscenza di Kubernetes.
Esperienza di studio
È richiesta un diploma o una Laurea, anche breve, indiscipline scientifiche o informatiche.
Soft skill
Dal punto di vista attitudinale èfondamentale una buona capacità di integrazione nei gruppi di lavoro e ladisponibilità alla collaborazione, con una buona proattività e capacità di affrontare i problemioperativi tenendo conto delle implicazioni sull'efficienza.
Ha grande autonomiae capacità di portare risultati.
Lingue
È gradita la conoscenza della lingua inglesesia parlata che scritta.
Sede di lavoro : Milano, anche da remoto
Orario di lavoro : full time
Disponibilità : Immediata
Inviare Curriculum Vitae corredato dellaseguente dicitura : Con la presente manifesto il mio assenso attivo altrattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 2016 / 679 (General DataProtection Regulation) .
L’autorizzazione dovrà essere sottoscritta con firmaolografa dell’interessato. Qualora non ricevessimo tale autorizzazione Axcentnon potrà procedere all’elaborazione completa del Curriculum.
Questa ricerca ha validità fino al 31ottobre 2020.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambii sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età etutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03 .