Manager - IT & Specialised Assurance - Corporate, Private & Public Sector - Accounting & Internal Co
Deloitte
Roma, Lazio, Italy
2 gg fa

Riassunto posizione

RISK ADVISORY Manager - IT & Specialised Assurance - Corporate, Private & Public Sector - Accounting & Internal Controls What Impact will you make? YOUR OPPORTUNITY

Risk Advisory è la societàdel Network Deloitte che supporta i propri Clienti nella generazione eprotezione del valore aziendale attraverso l’analisi e la gestionedei rischi d’impresa, identificando, anticipando e risolvendo le criticità dibusiness.

I nostri professionistihanno maturato esperienze significative su tematichemultidisciplinari quali Corporate Governance , Risk Managemen t , Internal Audit , Regulatory Compliance , Security e ControlAssurance - supportando i Clienti in ambito nazionale e internazionale evantano professionalità universalmente riconosciute , apprezzate daimembri del Board e dai Top Managers aziendali.

Con un approccio orientato al business e all’innovazione continua ,supportata da profonde conoscenze tecnologiche, noi di Risk Advisory siamoconvinti che l’eccellenza nel servizio ai Clienti si basisulle elevate competenze dei nostri professionisti e chequesto costituisca il nostro punto di forza per aiutare i Clienti a generarevalore, ottimizzando i processi, i flussi informativi e i sistemi.

Garantiamotale livello qualitativo fornendo ai nostri professionisti piani di formazionepersonalizzati finalizzati a mantenere un costante aggiornamento sulletematiche di competenza e in continua evoluzione.

In questo contesto, stiamo cercando per la nostra sede di Roma un / a Manager con almeno 4 / 5 anni di esperienza su tematiche di IT Risk, IT Governance e IT Audit su realtà operanti nei settori Energy, Telco & Entertainment, Public Administration, Life Science & Healthcare, Banking & Insurance .

YOUR ROLE ANDRESPONSIBILITIES :

Alla figura sarà richiesta lasupervisione e la predisposizione del lavoro all’interno del team,coordinandosi con i responsabili di progetto, al fine di rispettare letempistiche e gli standard qualitativi aziendali.

Dovrà inoltre gestire lerisorse più Junior condividendo le proprie esperienze e conoscenze.

Per una piena copertura del tuo ruolo, dovrai essere ingrado di :

  • Effettuare valutazioni del rischio in tuttele loro componenti tecniche per fornire una visione accurata della situazioneattuale del cliente, utilizzando strumenti, processi e linee guida di Deloittee best practice di settore;
  • Conoscere approfonditamente l'attività deiclienti, saper interpretare i trend del settore, le normative vigenti, leprincipali leading practice ed applicare tali conoscenze alle tue aree diresponsabilità;
  • Utilizzare efficientemente le principalitecnologie nell'analisi e progettazione dei processi aziendali end-to-end,dall'identificazione delle inefficienze (utilizzando tecniche quantitative equalitative), alla progettazione e all'implementazione dei processi aziendaliTO-BE;
  • Raccogliere, sintetizzare e analizzare daticomplessi utilizzando strumenti e tecnologie appropriati;
  • Collaborare efficacemente con colleghi eclienti di diverso background.

    OUR REQUIREMENTS :

    Il / la candidato / a ideale è in possesso deiseguenti requisiti :

  • Laurea magistrale tecnico / scientifica
  • Esperienza di almeno 4 / 5 anni, preferibilmente presso società di consulenza, con coinvolgimento su progetti relativamente ai seguentiambiti :
  • IT Risk : Definizione degli elementi del modello di analisi ed individuazione del perimetro su cui valutare i rischi, conduzione del Risk Assessment per la valutazione dei rischi IT, integrazione dei risultati dell’IT Risk Assessment con il modello dei rischi operativi e alimentazione dai processi IT per il monitoraggio del profilo di rischio
  • IT Compliance : rispetto delle principali normative italiane ed estere di riferimento e specifiche di settore (Circolari Banca d’Italia / BCE, SOX, D.
  • Lgs. 231 / 03, D.Lgs 262 / 05, ISO 27001, ecc.) e strumenti tecnologici a supporto quali Tool di GRC e Risk Analytics;
  • IT Governance ed Advisory : Analisi, ottimizzazione e / o definizione dei processi ICT al fine di garantire il corretto funzionamento dell’ICT a supporto del Business, in un ambiente presidiato.
  • Definizione / aggiornamento delle strategie ICT con i CIO dei Clienti al fine di garantire il raggiungimento dei risultati di Business dell’azienda.

  • IT Audit (Internal andexternal) : verifiche sui sistemi informativi di un'azienda al fine di testarnela conformità del sistema di controllo.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scrittae parlata)
  • Padronanza dei principali strumentiinformatici e conoscenza delle principali piattaforme tecnologiche
  • Attitudine al teamwork, al problem solving espiccate capacità di analisi
  • Ottime capacità relazionali e comunicative
  • Dinamicità e attitudine alla professione delconsulente, ambizione allo sviluppo professionale
  • Disponibilità a viaggiare in Italia eall'estero
  • Costituirà titolo preferenziale il possessodella certificazione CISA, ITIL, PMP e altre certificazioni analoghe

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura