Medico di Pronto Soccorso
Humanitas Research Hospital
Castellanza, IT
1 gg fa

Medico di Pronto Soccorso

Località :

Castellanza, IT, 21053

L’Istituto Clinico Mater Domini, realtà consolidata nel panorama della sanità del territorio della Provincia di Varese e del Nord-Ovest Milanese, nonché parte del Gruppo Humanitas, in grande crescita tra le Strutture di Ricovero e Cura, Ricerca ed Università a livello nazionale, ha intrapreso un progetto di grande investimento nel servizio di emergenza-urgenza : sono stati ampliati gli spazi di Pronto Soccorso e Terapia Intensiva ed è stata potenziata la diagnostica.

In questo contesto si ricerca PERSONALE MEDICO da inserire nell’organico di Pronto Soccorso.

Il medico, che riporterà direttamente al Primario, opererà come medico unico in guardia attiva h24, 7 / 7, e sarà responsabile di accettazione, percorso diagnostico-terapeutico e provvedimento finale (dimissione, ricovero, trasferimento) di tutte le tipologie di paziente acuto.

A tal fine verrà formato ed inizialmente affiancato in riconoscimento, diagnostica e trattamento delle più comuni urgenze medico-chirurgiche, tempo dipendenti (stroke, stemi, trauma) e non.

In questo contesto acquisirà, se non presenti, le competenze cliniche e diagnostiche (inclusa la ecografia clinica) e le skill pratiche di medicina d’urgenza (defibrillazione e cardioversione elettrica, utilizzo di NIV, posizionamento di drenaggio toracico ed accesso intra-osseo, manovre di riduzione di lussazioni ed immobilizzazione di fratture).

È prevista l’acquisizione di certificazioni BLSD, ALS / ACLS, ATLS, ecografia clinica.

Il legame con l’Humanitas University garantisce anche una sicura attenzione a ricerca e formazione.

È previsto affiancamento da parte di specialista cardiologo e anestesista rianimatore, in guardia attiva h24, 7 / 7 e di altri specialisti (chirurgo, internista, ortopedico, urologo) in orario diurno-feriale ed in reperibilità notturna e festiva.

Sono presenti percorsi fast-track di oculistica, otorinolaringoiatria e dermatologia. Sono strutturati o in via di definizione percorsi per il riferimento di pazienti con patologie che ricadono in specialità non presenti in Struttura.

Requisiti :

  • Laurea in medicina e chirurgia
  • Abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo
  • Specializzazione in Medicina d’Urgenza o equipollente oppure esperienza di almeno 5 anni nel ruolo
  • Iscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi
  • Capacità di lavorare in equipe
  • Dinamicità
  • Flessibilità e riservatezza
  • Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura