Principali compiti e responsabilità
La risorsa, inserita all'interno del team della Qualità, dovrà occuparsi di gestire tutti gli aspetti della qualità di processo collegati alle produzioni per clienti anche internazionali delle divisioni Elettronica ed Automazione Industriali.
Di seguito vengono elencati i principali compiti e responsabilità che avrà la risorsa :
Verifica il rispetto dei requisiti specifici del cliente (CSR)
Partecipa alle attività di sviluppo dei nuovi prodotti per gli aspetti di qualità del processo
Si interfaccia direttamente con i clienti
Gestisce i reclami del cliente e le eventuali azioni correttive da implementare
Gestisce la chiusura delle non conformità
Implementa i piani di miglioramento continuo volti alla riduzione di scarti e rilavorazioni
Redige, analizza ed aggiorna la documentazione tecnica di prodotto e le procedure di qualità
Implementa ed aggiorna i Control Plan
Verifica la qualità del prodotto e del processo tenendone sotto controllo i principali indicatori
Formazione richiesta
Laurea ad indirizzo tecnico preferibilmente in ingegneria elettronica o meccanica
Esperienza nel ruolo
Esperienza di 2 / 3 anni nel ruolo maturata presso aziende di produzione
Competenze richieste
Conoscenza approfondita della ISO 9001 : 2015
Conoscenza della IATF16949 : 2016
Conoscenza dei core tool della qualità (APQP / PPAP-FMEA-MSA-SPC ecc...)
Gestione dei reclami dal cliente : conoscenza tecniche 8D, 5why, Ishikawua, ecc...
Analisi della documentazione tecnica
Problem Solving
Approccio proattivo orientato al risultato
Capacità di gestire lo stress
Capacità comunicative e relazionali
Capacità di gestire e lavorare in team
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (minimo B2)
Conoscenza di pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel, Word e Power Point)
Disponibilità a trasferte
Disponibilità a trasferte