Operational Marketing Planner Omnichannel candidati! 
Yves Rocher
Origgio, Varese, Italia
2 gg fa

Ragione d’essere :

L’ Operational Marketing Planner Omnichannel si occupa di supportare il Senior Marketing Planner nella fase analitica della costruzione della campagna Retail & Direct Selling & di seguire l’attuazione operativa della campagna con tutti i reparti coinvolti e il suo corretto andamento durante la campagna.

Participa alla realizzazione e alla pianificazione di piccole campagne come volantini surstock o volantini eventi commerciali (Pasqua, One shot, Black Friday etc ).

Posizione nell’organigramma :

Senior Marketing Planner Omnichannel

Operational Marketing Planner Omnichannel

Organizzazione :

Risponde al Senior Marketing Planner Omnichannel e si interfaccia con numerosi reparti come la Logistica, le Statistiche, il Marketing Prodotto, Servizio Clienti, IT, etc..

Contatti e Relazioni : Interni :

Interni :
  • La logistica
  • La logistica
  • Servizio cliente
  • Ufficio acquisti
  • Il reparto Statistiche
  • Il reparto com commerciale
  • Il team commerciale VD / Retail
  • Il Marketing Prodotto Italia
  • Esterni :

  • Eventuali fornitori a supporto delle campagne Marketing
  • COSTRUZIONE DELLE CAMPAGNE PROMOZIONALI :

    COSTRUZIONE CAMPAGNA

  • Si occupa della costruzione di piccole campagne marketing legate ad eventi particolari come Pasqua o il Black Friday per i 2 canali di vendita o di strumenti specifici come il Libretto Vantaggi o il Catalogo dei Contenitori permanenti o di volantini surstock : Definizione dei prodotti in offerta, pricing & offerta commerciale, previsione di vendità dello strumento.
  • Si occupa di supportare il Senior Planner nella costruzione delle campagne marketing : Analisi della campagna N-1, identificando le offerte piu’ performanti in base, e quelle non performanti, con le relative motivazioni, analisi elasticità, scelta & sviluppo dei gadget per la campagna, supporto per operazioni extra (Operazioni a premio al cliente), etc
  • Propone al Senior Planner un potenziale di vendità per i lanci prodotti su entrambi i canali
  • SEGUIMENTO PRE LANCIO CAMPAGNA E DURANTE IL LANCIO DELLE CAMPAGNE PROMOZIONALI :

  • Implementazione operativa di tutta la campagna in gestione, fino alla sua chiusura, con tutte le tappe necessarie con tutti i reparti (Logistica,IT )
  • Si occupa di gestire le rotture o il surstock durante la campagna, nello specifico sui lanci strategici o su offerte / gadget importanti
  • Si occupa dell’aggiornamento regolare dei file di utilizzo comune (ad es. Flow, Piano Offerte Macro, File per Portogallo )
  • Si occupa del caricamento delle campagne commerciali gestite, all’interno del tool DWH
  • Si occupa della gestione operativa dei file tecnici per le campagne di propria competenza (Web, Wishlist )
  • Profili / Competenze :

  • Senso del Business e del Commercio
  • Buon livello POWERPOINT & EXCEL
  • Attitudine al problem solving
  • Visione strategica del Business
  • Buone doti comunicative
  • Capacità di presentazione
  • Forte senso di Responsabilità
  • Analitico
  • Proattivita’ & propositività
  • Eccellente capacità nelle relazioni interpersonali & Lavorare in équipe
  • Flessibile al cambiamento & Capacitàdi rimettersi in discussione
  • Buon grado di autonomia
  • Saper identificare e gestire le priorità
  • Puntuale nel rispetto delle scadenze
  • Si offre contratto a tempo determinato. Inquadramento da definire in base all’esperienza.

    INVIARE CV :

    La ricerca è rivolta a personale di entrambi i sessi (L. 903 / 77) Non verranno prese in considerazione candidature prive di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 Dlgs. 196 / 2003.

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