IMPIEGATO BACK OFFICE EXPORT
La Risorsa Umana
URBINO, IT
4 gg fa

POSIZIONE LAVORATIVA

  • Si ricerca 1 RECEPTIONIST / IMPIEGATO BACK OFFICE con precedente esperienza nel ruolo. Il candidato deve occuparsi di : Acquisire tutti gli ordini in ingresso nel rispetto delle relative spettanze (secondo le normali vie : e-mail, fax, telefono,) e, per i casi dubbi o per i nuovi contatti, riferirsi al diretto superiore;
  • Richiamare e / o contattare il cliente quando l'ordine necessita di ulteriore chiarezza per le parti formali altrimenti consultarsi con la funzione Customer Service.

    Controllare l'ordine in ogni sua parte e provvedere, per gli ordini positivi, all’immissione nel sistema elaborativo per le stampe eventuali delle conferme d'ordine e per l'invio delle medesime ai clienti.

    Effettuare il controllo delle richieste d’ordine per i vari prodotti ed attenersi alla procedura "gestione della disponibilità e programmazione"Effettuare la verifica con i Responsabili di riferimento, allo scopo di formulare il progetto del carico per l'Ufficio Spedizioni.

    Riferirsi al proprio superiore diretto, quando si prevedono condizioni particolari di spedizione.Curare la gestione delle sostituzioni per le proprie pertinenze e in sintonia con il Service : dal contatto iniziale col cliente fino alla eventuale restituzione del pezzo contestato, secondo le note procedure e d'intesa con il Responsabile Commerciale.

    Curare la corrispondenza con i rivenditori, con gli agenti, con i clienti, ed ied inviare la documentazione secondo le varie modalità (cartacee, digitale)Gestire gli ordini fuori standard, avendone curato, in fase previsionale, anche la trasmissione del preventivo, in collaborazione con l'Ufficio Tecnico e sentito il Responsabile Commerciale di linea.

    Partecipare, dove previsto, alle manifestazioni fieristiche ed alle riunioni con gli agenti. Effettuare le altre operazioni funzionali e / o di controllo previste e già in routine.

    Gestire con stile e correttezza il rapporto con i clienti ed altri interlocutori, in modo da mantenere sempre alta l'immagine aziendale e, nello stesso tempo, conciliare sempre le esigenze del cliente con quelle dell'Azienda.

  • Trasmettere . tempestivamente ai Responsabili Produzione e Spedizione tutte le necessarie informazioni relative ad eventuali modifiche d'ordine secondo le procedure aziendali;
  • Svolgere attività di supporto per i propri superiori relativamente anche ad incarichi sia specifici che continuativi come p.

    es. organizzazione e / o supporto per viaggi, preparazione report, ecc...Svolgere, secondo opportuna pianificazione, l'azione di risposta relativamente alle problematiche per installazione e manutenzione secondo le esigenze / richieste dei clienti ed in accordo con l’area commerciale.

    Ricevere la segnalazione di eventuali disfunzioni e problematiche tecniche da parte dei Clienti. Valutare per ogni caso le priorità e predisporre di conseguenza il relativo intervento, da effettuarsi secondo le modalità e le tempistiche concordate e comunque in accordo alle esigenze aziendali.

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