Credit Manager
Deloitte
Roma, Lazio, Italy
4 gg fa

DELOITTE CONSULTING

Credit Manager Business Process Solution Milano / Roma

What Impact will you make?

YOUR OPPORTUNITY

Deloitte Business Solution Srl , società facente parte del network Deloitte Touche Tohmatsu Limited, ricerca un Credit Manager per la sede di Milano / Roma .

La risorsa selezionata gestirà le attività relative all’intero ciclo del credito, sia nell’on-going che in situazioni di operazioni straordinarie e / o di discontinuità, fornendo supporto progettuale e competenze specifiche con la massima flessibilità ed operatività.

La risorsa sarà coinvolta nella gestione di progetti e coordinamento / supervisione di team, anche multidisciplinari, per le seguenti attività

  • Gestione in outsourcing, totale o parziale, del processo di gestione e recupero del credito con focus sulle seguenti macro-aree :
  • Gestione del credito : processo di Client Acceptance; disegno e l’implementazione di modelli di scoring; redazione della credit policy, ecc..
  • Recupero del credito : gestione dei portafogli di pratiche (B2B e / o B2C) organizzando le attività del team, analisi delle posizioni debitorie per individuare la migliore strategia di recupero, attività di reporting verso la committente e verso il management interno al fine di valutare le performance del team e della commessa
  • Assistenza in progetti specifici di review dei processi di gestione e recupero del credito
  • Pianificazione e gestione dei progetti garantendo ai clienti un servizio eccellente e assicurando che il lavoro del team soddisfi gli standard di qualità Deloitte
  • Supporto alla Service Line nell’identificazione delle soluzioni tecnologiche più adeguate per la razionalizzazione dei processi e loro efficienza, collaborando con i colleghi IT per la definizione dei requisiti
  • Partecipazione attiva allo sviluppo di nuove offering in ambito gestione del credito e di riorganizzazione dei processi in ottica digital
  • Deloitte è in grado di offrire un percorso di carriera ai massimi livelli di mercato e di soddisfare anche le candidature più esigenti

    YOUR RESPONSABILITIES

    Il tuo ruolo sarà incentrato sia sulla gestione e coordinamento dei progetti con i clienti sia sullo sviluppo di nuove opportunità di business.

  • Avrai la responsabilità di far crescere persone e team, sostenendone le performance, guidandole e supportandole nella realizzazione della nostra ambizione di "make an impact that matters";
  • definendo il percorso per produrre l’eccellenza nei nostri servizi ai clienti.

    Per una piena copertura del tuo ruolo, dovrai in particolare essere in grado di :

  • Pianificare e gestire i progetti garantendo ai clienti un servizio eccellente e assicurando che il lavoro del team soddisfi gli standard di qualità Deloitte
  • Utilizzare in modo consapevole e bilanciato competenze analitiche, esperienza pregressa, capacità decisionali e comprensione delle dinamiche economico finanziarie nell'elaborazione di potenziali soluzioni alle criticità dei nostri clienti
  • Costruire una riconosciuta credibilità professionale e sviluppare solide relazioni a tutti i livelli gerarchici, basate sulla reciproca fiducia;
  • Possedere una prospettiva globale nell’utilizzo e gestione di risorse, conoscenze ed expertise a livello locale ed internazionale
  • Comunicare ai clienti in modo semplice ed efficace il valore aggiunto che la tecnologia può apportare loro e collaborare con i colleghi esperti in materia per tradurre i bisogni dei clienti in requisiti tecnici
  • Gestione autonoma delle scadenze e delle attività ordinarie
  • Coordinamento e training delle risorse junior
  • OUR REQUIREMENTS

    Il / la candidato / a ideale è in possesso dei seguenti requisiti :

    esperienza nella gestione di un team di risorse

  • Buone conoscenze della lingua inglese scritta e parlata
  • Attitudine operativa, coniugata con capacità di interpretare i dati gestionali e contabili;
  • Capacità di lavorare in contesti complessi;
  • Buona conoscenza dell’intero processo di gestione e recupero del credito
  • Proattività, curiosità, flessibilità e predisposizione al lavoro di gruppo;
  • capacità di analisi dei processi aziendali, in particolare quelli relativi all’area credito e ciclo attivo in generale, per identificarne aree di miglioramento
  • Buona conoscenza dei principali ERP (Sap, Oracle etc) e dei principali pacchetti applicativi Microsoft (Office)
  • E’ richiesta inoltre proattività ed autonomia nella gestione dei diversi progetti, ottime capacità relazionali, comunicative e di problem solving, dimostrando al contempo orientamento al risultato ed al cliente e voglia di raggiungere traguardi ambiziosi

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