Compiti generali :
Accoglie ed è a disposizione dei clienti dall'arrivo alla partenza
Contribuisce alla costante soddisfazione della clientela assicurando una prestazione qualitativa per tutta la durata del soggiorno
Contribuisce al raggiungimento degli obiettivi quantitativi del suo reparto con azioni di vendita mirate
Rapporto con il cliente :
Assiste il cliente dal suo arrivo con cortesia e attenzione
Contribuisce alla fidelizzazione instaurando una relazione cordiale e personalizzata
Considera e anticipa i bisogni del cliente
Gestisce le obiezioni e / o le eventuali osservazioni del cliente; presenta una soluzione nel minor tempo possibile
Promuove l'immagine del proprio hotel
Contribuisce a promuovere le caratteristiche del Marchio (A / Club ...).
Rispetta l'insieme delle regole di presentazione (Basic Vision, Resarvision... in funzione dei paesi)
Tecnica lavorativa / produzione :
Assicura le procedure di accoglienza e partenza del cliente nel rispetto delle regole interne
Informa il cliente sulle condizioni di soggiorno, le formalità e i servizi dell'hotel
Gestisce il centralino
Applica le procedure di audit interno
Trasmette le informazioni necessarie agli altri reparti (piani, manutenzione...) e agli altri colleghi della propria equipe
Si assicura che tutto il materiale informativo sia disponibile ed attuale per il cliente
Aggiorna le informazioni contenute nella directory e e-mail
Può, secondo il tipo d'hotel, effettuare le prenotazioni
Commerciale / Vendite
Promuove le diverse prestazioni dell'hotel per ottimizzare le vendite
Applica e argomenta la politica tariffaria dell'hotel per ottimizzare il Revpar
Valorizza il programma fedeltà del marchio e / o del Gruppo e adatta le vendite in funzione dei bisogni del cliente
Contribuisce alla sinergia di mercato applicando la politica di coordinazione inter-hotel (RIH)
Gestione :
Rispetta le procedure di fatturazione e incasso
Gestisce il fondo cassa affidatogli
Può essere incaricato della preparazione e dell'invio di fatture ai debitori
Igiene / Sicurezza delle persone / Ambiente :
Provvede alla pulizia del suo posto di lavoro
Conosce e applica le norme di sicurezza dell'hotel (per esempio : in caso d'incendio...)
Vigila sulla sicurezza di beni e persone
Rispetta la "Carta Ambiente" della struttura (risparmio energetico, riciclaggio, raccolta differenziata dei rifiuti...)
Mercure and its people
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