EXPORT MANAGER
Praxi
Firenze
50 gg fa

TESSILE TOSCANA Il nostro cliente, marchio storico del settore interessato a riorganizzare a livello internazionale la propria rete di vendita, ha incaricato il team PRAXI Fashion & Luxury di ricercare una figura di EXPORT MANAGER Gli obiettivi della posizione sono legati allo sviluppo dei mercati esistenti (Europa, Nord America e Asia) in modo da aumentare la diffusione a livello internazionale dell’azienda che commercializza prodotti di gamma medio-alta.

La figura, che risponde alla Direzione Commerciale, è incaricata di curare tutte le fasi del processo di promozione e vendita (analisi di mercato, partnership strategiche e rapporti con distributori ed agenti, visite a clienti, offerte, negoziazione, reportistica).

Il profilo ideale individua un candidato in possesso di esperienze specifiche nel settore (tessuti, capi abbigliamento, filati), unita ad una sensibilità di marketing e alla capacità di analisi delle specificità relative ai singoli mercati.

  • La conoscenza delle peculiarità del settore Fashion e degli aspetti tecnici di prodotto costituisce un requisito essenziale;
  • è particolarmente gradita anche la familiarità ad interfacciarsi con interlocutori qualificati di mercato.

    Completano il profilo doti di empatia, capacità organizzative, energia e spirito di intraprendenza.

    È richiesta la fluente conoscenza dell’inglese e di eventuali ulteriori lingue.

    L’inserimento tendenzialmente come Quadro avverrà a condizioni legate alle competenze del candidato prescelto, con un package comprendente bonus su obiettivi e benefit.

    La sede di lavoro è situata in Toscana, ma è ovviamente richiesta la più ampia disponibilità a trasferte anche al di fuori del territorio europeo.

    Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI".

    Informativa Privacy (Aut.

    MLPS 13 / I / 0003868 / 03.04).

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura