Head of Finance
Spring Italy
Bologna
6 gg fa

Opportunità

Offriamo l’opportunità di ricoprire il ruolo di Finance Manager per una realtà nostra cliente, operante nel settore ICT controllata da un Gruppo multinazionale quotato in Borsa.

Responsabilità

La persona riporta direttamente all'Amministratore Delegato della Società e funzionalmente al CFO del Gruppo.

La risorsa si occupa dell’analisi della contabilità ordinaria, supervisionando il proprio team amministrativo, con relativa reportistica al CFO ed al Board di Gruppo, e di seguire le chiusure mensili, trimestrali ed annuali secondo i principi IFRS / local GAAP.

Suo compito prevede anche la gestione dell'attività di forecast e budgeting e la verifica dell’effettiva corrispondenza con le esigenze aziendali locali e di Gruppo, nell'ottica di un'ottimizzazione dei costi di gestione ed una massimizzazione dei profitti.

Ha poi un focus particolare nell'interfacciarsi con gli stakeholders esterni quali società di advisory per la revisione del bilancio e di gestire i contatti con il CFO di Gruppo.

Competenze

Il candidato prescelto ha conseguito una laurea in materie economiche ed ha maturato esperienza almeno di 5 anni con questo ruolo all'interno di una realtà corporate nel settore engineering o machinery.

Imprescindibile è la conoscenza fluente della lingua inglese e dei principi contabili IFRS. Completano il profilo doti di leadership comunicativa unitamente a capacità analitiche e di problem solving.

La conoscenza di SAP è un plus.

Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura