Service & Transition Manager (STM) sede principale Buttigliera Alta (TO)
ARKA SERVICE S.r.l.
Buttigliera alta, TO, Italia
4 gg fa

Arka Service abbraccia un portafoglio completo di servizi e soluzioni nate per trasformare e ottimizzare le piattaforme IT dei clienti garantendo una gestione dell’intero ciclo di vita del servizio.

Arka Service contribuisce dunque a migliorare la produttività delle imprese, a migliorarne il livello qualitativo, ad aumentare la flessibilità, semplificando altresì la gestione di ambienti IT eterogenei.

Arka Service - Service Desk internazionale, centro informatico multilingua che offre servizi ICT ad aziende multinazionali con sedi operative in diversi Paesi offre un interessante lavoro come Service & Transition Manager (STM).

Il Service & Transition Manager ricopre i ruoli di Service Manager e Project (Transition) manager. E’ responsabile quindi della gestione dei progetti e della gestione dei servizi IT.

È responsabile nel garantire che tutti i progetti assegnati siano ben eseguiti e completati. Supervisiona l’esecuzione delle procedure successive e sovraintende la gestione del servizio e delle tecnologie di servizio per l’azienda cliente.

Stabilisce politiche volte a garantire prestazioni di servizio costantemente elevate e valuta le risposte dei clienti per sviluppare processi di miglioramento della qualità.

Attività principali :

  • Gestisce ed è responsabile di tutte le fasi di progetto (inizio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura)
  • Applica tecniche e conoscenze per sviluppare ed eseguire piani di progetto all'altezza e per soddisfare le aspettative del cliente, volte alla creazione di nuove versioni o modifiche ad un prodotto o servizio esistente
  • Lavora nel quadro delle risorse disponibili, delle capacità e delle scadenze
  • Valuta le risorse disponibili e le assegna alle varie attività
  • Gestisce il processo che si concentra sulla fornitura di servizi IT a beneficio dei clienti
  • Allinea la fornitura di servizi IT alle esigenze dell’organizzazione che ne usufruisce
  • Costruisce rapporti con i clienti e assicura che i clienti siano soddisfatti
  • Gestisce i servizi, il budget di servizio e concorda i punti di escalation per assicurare che le risorse ottimali siano ben utilizzate e che il servizio fornito soddisfi i requisiti di qualità del cliente
  • Produce una corretta reportistica, assicurando un processo di miglioramento continuo e coordinando in modo efficiente squadre diverse
  • Individua nuove opportunità di business per i clienti, oltre ad assistere i team di prevendita e gli account manager nella conversione delle vendite del cliente.
  • Il contratto è full time (40 ore settimanali), la risorsa lavorerà su entrambe le sedi di Buttigliera Alta (TO) e di Sesto San Giovanni (MI).

    Assunzione diretta da parte di Arka Service.

    Indispensabile esperienza comprovata e pluriennale in :

  • Project Management in tutte le sue fasi (inizio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura)
  • IT Service Management (ITSM) con applicazione delle best practice ITIL®
  • Eccellente conoscenza (madrelingua o C2) della lingua ITALIANO
  • Eccellente conoscenza (madrelingua o C2) della lingua INGLESE
  • Conoscenze e competenze preferenziali :

  • Gestione di programmi complessi
  • Trasformazioni del settore IT di clienti internazionali
  • Certificazioni PMP® / PRINCE2® in ambito Project Management
  • Certificazioni ITIL® in ambito Service Management
  • automuniti
  • conoscenza di una terza lingua
  • aver esperienza nell’ambito del supporto all’utenza (service desk, supporto tecnico centralizzato ed on-site, workplace management, mobile device management, ecc.)
  • Caratteristiche personali :

    Comunicazione dinamica e leadership che possano favorire la partnership col cliente, la gestione di piccole / medie organizzazioni e l’integrazione di team attraverso diverse linee di business.

    Imprenditorialità e creatività nell’anticipare e risolvere i problemi in contesti difficili e capacità di gestire gruppi di lavoro, adattando e migliorando continuamente i processi e le procedure per conformarsi alle nuove esigenze e agli standard di qualità e sicurezza del mercato.

    L’offerta si intende rivolta ad entrambi i sessi (L. 903 / 77; 125 / 91) e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità (D.

    Lgs. 215 / 03; 216 / 03). Le nostre offerte di lavoro rispettano il principio delle Pari Opportunità.

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura