Ricercatore POST DOC
MultiMedica
Milano
21h fa
  • Sede di lavoro
  • Il laboratorio di Ricerca Cardiovascolare, IRCCS MultiMedica in Via G. Fantoli 16 / 15 Milano ha aperto una posizione per un periodo di 12 mesi rinnovabile, per un giovane ricercatore / ricercatrice

    Il / la candidato / a sarà dedicato / a allo studio del ruolo della proteina BPIFB4 e della sua variante associata alla longevità (LAV-BPIFB4) nelle patologie cardiovascolari.

    La persona reclutata sarà coinvolta nell’analisi degli effetti protettivi di LAV-BPIFB4 verso il danno indotto da ipossia e stress ossidativo in cellule vascolari nell’ambito del progetto Exploiting BPIFB4 and its longevity-associated variant in the fight against cardiovascular diseases finanziato dal Ministero della Salute.

    Il / la candito / a deve aver conseguito la Laurea in Medicina o Biologia (indirizzo biomedico) o Biotecnologie e deve essere in possesso di un dottorato di ricerca in ambito biomedico o aver maturato esperienza di almeno 2 anni in uno dei seguenti campi : genetica, biologia molecolare e / o biologia cellulare presso laboratori di ricerca di base.

  • Durata del contratto
  • 12 mesi prorogabili.

  • Titolo di Studio e Skill richieste
  • Il / la candito / a deve aver conseguito la Laurea in Medicina o Biologia (indirizzo biomedico) o Biotecnologie e deve essere in possesso di un dottorato di ricerca in ambito biomedico o aver maturato esperienza di almeno 2 anni in uno dei seguenti campi : genetica, biologia molecolare e / o biologia cellulare presso laboratori di ricerca di base.

  • Skills tecniche :
  • si richiede esperienza consolidata nelle tecniche di biologia cellulare (colture cellulari e loro mantenimento, tecniche di transfezione, infezione e RNA-interference), biologia molecolare (estrazione degli acidi nucleici, RT-PCR, Real-time PCR) e biochimica (estrazione proteine, western blot, immunofluorescenza, immunoprecipitazioni).

  • Competenze comportamentali :
  • ottima capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi, motivazione alla crescita professionale e personale, costante aggiornamento delle proprie conoscenze, eccellenti capacità relazionali ed attitudine al lavoro in team.

  • Esperienza
  • Sarà particolarmente apprezzata, ma non mandatoria, esperienza nel campo epigenetico e nelle tecniche di citofluorimetria a flusso multiparametrica.

    I candidati interessati alla posizione offerta, sono invitati ad inviare il loro CV, una lettera motivazionale e due lettere di referenze, da parte dei precedenti supervisors.

    Sarà effettuato un pre-screening dei candidati basato sulla valutazione del CV.

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Applica
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura