AFTER SALES SPECIALIST
ManpowerGroup
Fiumicino, Italy
2 gg fa

Azienda :

Per importante realtà del settore automazione industriale

Descrizione :

Per importante realtà del settore automazione industriale con sede di lavoro a PARMA.

RUOLO :

Figura commerciale avente il compito di gestire la parte commerciale ed operativa delle attività in ambito After Sales / Customer.

A tale scopo deve garantire l'interazione tra le varie funzioni aziendali coinvolte in tutte le fasi del ciclo delle attività After Sales : Agenti, Produzione, Project Management, Acquisti, Area Tecnica e Pianificazione Tecnici.

Attività :

  • Garantire la gestione commerciale ed operativa dell’area di competenza assegnata.
  • Redigere i piani commerciali per le aree di competenza (ricavi e marginalità).
  • Coordinarsi con i Product Managers per la ricerca di nuove opportunità di business.
  • Gestire la relazione con i clienti / agenti per tutte le attività di Customer Care nelle varie fasi del ciclo di vendita del progetto (invio offerta ?
  • sollecito ? negoziazione).

  • Generare gli Studi di Fattibilità.
  • Redazione delle Offerte Commerciali e i successivi Ordini di Vendita (in autonomia o in collaborazione il personale di back office)
  • Gestire le attività di follow-up degli Ordini di Vendita fino a progetto completato (ex-works ? spedizione ? attività di field ? gestione del reclamo)
  • Garantire il supporto al cliente in assistenza telefonica.
  • Gestire gli Ordini di Servizio per l’organizzazione degli interventi dei Tecnici Field Engineer.
  • Curare gli aspetti documentali e operativi riguardanti i piani di sicurezza in cantiere (in coordinamento con il R.S.P.P.).
  • Curare la gestione documentale della reportistica di fine progetto.
  • Gestire il Data Base clienti ed il CRM per le aree di competenza assegnate
  • Requisiti :

  • Diploma di Maturità / Laurea (linguistica) o Gradita esperienza Erasmus Lingua Inglese (fluente) o Gradita 2 lingua Utilizzo pacchetto Office o Gradita conoscenza CRM e SAPConoscenza delle problematiche connesse alla vendita B2B (Business-to-business) di prodotti su commessa;
  • Conoscenze di contrattualistica e dimestichezza con le condizioni contrattuali di vendita;Conoscenza dei listini prezzi e della struttura dei costi dei prodotti;
  • Conoscenza delle dinamiche di After Sales e di gestione dei relativi processi(Garanzie, reclami, interventi di service, etc.

    Rispetto delle procedure aziendali.

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