Corporate Finance – M&A Senior Professional
The European House - Ambrosetti
Milano, Milano, Italia
4 gg fa

The European House Ambrosetti è un Gruppo professionale fondato nel 1965 che ha progressivamente sviluppato numerose attività in Italia, in Europa e nel mondo.

La sua forte competenza è la capacità di supportare le aziende nella gestione integrata e sinergica delle quattro dinamiche critiche dei processi di generazione di valore : Vedere, Progettare, Realizzare e Valorizzare.

Da più di 50 anni al fianco delle imprese italiane, ogni anno serviamo nella Consulenza circa 1.000 clienti realizzando più di 100 Studi e Scenari strategici indirizzati a Istituzioni e aziende nazionali ed europee e circa 100 progetti per famiglie imprenditoriali.

A questi numeri si aggiungono circa 2.000 esperti nazionali ed internazionali che ogni anno vengono coinvolti nei 300 eventi realizzati per gli oltre 10.

000 manager accompagnati nei loro percorsi di crescita.

Per il settimo anno consecutivo, The European House Ambrosetti è stata nominata anche nel 2020 nella categoria "Best Private Think Tanks" primo Think Tank in Italia, tra i primi 10 in Europa e tra i più rispettati indipendenti al mondo su 8.

248 a livello globale nell’ultima edizione del "Global Go To Think Tanks Report" dell’Università della Pennsylvania, attraverso una survey indirizzata a 70.

000 leaders di imprese, istituzioni e media, in oltre 100 Paesi nel mondo.

Missione : Creare valore nel continuo per il Cliente e per il Gruppo, assicurando soluzioni professionali uniche ed efficaci di Consulenza Direzionale, di Aggiornamento Permanente e di Scenari, facendo leva sulla cultura europea, sulla massima proiezione internazionale e sulla digital transformation in questa epoca di accelerazione, competizione globale e discontinuità.

Valori : The European House Ambrosetti opera sulla base di valori, considerati come unici limiti alla flessibilità :

  • Indipendenza
  • Ricerca continua dell’eccellenza
  • Professionalità / Cultura della professione
  • Dignità
  • Inoltre tutta l’attività professionale di The European House Ambrosetti si ispira e si conforma a due principi-guida :

  • ogni organizzazione (pubblica o privata) è una realtà specifica di cultura e di persone;
  • consulenza è conoscenza, esperienza, competenza, innovazione e passione.
  • Cosa ci contraddistingue :

    Avanguardia : la nostra realtà si contraddistingue per la ricerca militante dell’innovazione e del cambiamento. Il nostro sistema valoriale è costruito per incoraggiare e premiare la generazione di visioni pionieristiche in tutti i settori in cui siamo chiamati ad esprimerci come agenti di cambiamento.

    Imprenditorialità : velocità e flessibilità sono gli ingredienti principali della nostra formula organizzativa. I nostri colleghi sono supportati ed incoraggiati a portare valore all’interno dei percorsi professionali per loro disegnati, con l’obiettivo che contribuiscano essi stessi a personalizzarli e farli propri attraverso l’assunzione di rischi ponderati, la sfida continua dello status quo e l’intraprendenza.

    Eccellenza : massima resilienza e miglioramento continuo. Il mondo in cui operiamo è in continua evoluzione. Il valore principale che ci permette di navigare l’incertezza è, e sarà sempre, la ricerca continua dell’eccellenza.

    Community : relazione con il cliente e network. La nostra storia parte dalle persone e dalla credenza che dal confronto e dall’interazione con l’altro si generi un preziosissimo capitale intellettuale e umano che costituisce uno degli asset più preziosi delle organizzazioni nelle quali operano i nostri clienti.

    Il candidato dovrà occuparsi dello sviluppo della divisione Corporate Finance M&A e sarà impiegato nelle attività di origination ed execution .

    L’attività di origination verrà svolta partendo dal proprio network di imprenditori, consulenti e istituzioni finanziarie mentre l’attività di execution verrà eseguita con il supporto di un team esistente con diversi livelli di seniority in ambito M&A.

  • Almeno 15 anni di esperienza nel mondo Corporate Finance e Investment Banking presso primarie istituzioni finanziarie e società di consulenza
  • Ottime relazioni con operatori bancari e finanziari in generale, società di consulenza e fondi di investimento
  • Ottime capacità comunicative, verbali e scritte, con interlocutori di alto livello
  • Il ruolo prevede le seguenti attività :

  • Origination di nuove operazioni di M&A e finanza di impresa
  • Gestione diretta del processo / progetto in execution
  • Coordinamento delle attività del team
  • Attività di sviluppo e marketing su clienti esistenti e potenziali
  • Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura