Si ricerca per importante gruppo multinazionale nell’FMCG : Customer Team Manager GDO Non saranno prese in considerazione candidature non provenienti dal settore FMCG.
Il Customer Team Manager riporterà al direttore vendite e si occuperà di : Gestire direttamente alcuni principali clienti della GDO, per garantire il raggiungimento dei risulti di P&L previsti dall’azienda;
Negoziare, secondo le linee guida indicate dall’azienda, gli accordi nazionali con le principali centrale della grande distribuzione;
Coordinare il lavoro dei colleghi che gestiscono clienti appartenenti alle centrali nazionali per i quali gestirà e negozierà il relativo contratto;
Gestire l’inserimento dei nuovi lanci attualmente in fase di presentazione presso tutti i nostri clienti, garantendo in particolare il raggiungimento degli obiettivi di distribuzione dei diversi prodotti e la corretta esecuzione promozionale, in un contesto molto sfidante, visto il mercato di riferimento;
Gestire un team di 2 / 3 riporti diretti che dovrà guidare nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. Dovrà essere disponibile a trasferte per seguire direttamente il lavoro presso i clienti principali dell’area assegnata;
Elaborare le strategie necessarie al raggiungimento dei principali indicato di P&L (profitto, margine, investimenti) previsti per la sua area (individuale e totale);
Monitorare costantemente i clienti e la concorrenza con l’obiettivo di adattare le politiche di vendita al mercato e di fornire all’azienda gli elementi conoscitivi necessari per migliorare le politiche commerciali;
Garantire la costante motivazione, un’efficace organizzazione e la crescita professionale del suo team, nell’area di competenza.
Si richiede : Almeno 5-10 anni di esperienza in un ruolo analogo in aziende operanti nel settore del consumer goods, preferibilmente detergenza / cura casa;
Conoscenza diretta e comprovata dei principali clienti della distribuzione organizzata, compresi i clienti attivi nel canale specializzato ;
Esperienza nella negoziazione con le centrali nazionali per il rinnovo degli accordi di distribuzione; Conoscenza delle logiche commerciali che guidano la competizione tra i diversi canali di vendita, in particolare nei clienti dell’area di riferimento;
Disponibilità a frequenti trasferte nell’area di riferimento. Requisiti preferenziali : Laurea in discipline economiche;
Esperienza in aziende operanti nel settore della detergenza / consumer goods; Residenza in Piemonte o Lombardia. Skills & Competences richieste : Negoziazione a differenti livelli Customer Management Customer Planning (sui clienti maggiormente strutturati) P&L Management : top line, investimenti e margine Gestione del team : valutazione e crescita delle performances Team work Orientamento al risultato Capacità di raccogliere sfide importanti Non saranno prese in considerazione candidature non provenienti dal settore FMCG.
Area di riferimento : Piemonte - Lombardia Moving forward, together. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 9.
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