Customer Team Manager GDO
Talent in Motion
Varese, Italy
6 gg fa

Si ricerca per importante gruppo multinazionale nell’FMCG : Customer Team Manager GDO Non saranno prese in considerazione candidature non provenienti dal settore FMCG.

  • Il Customer Team Manager riporterà al direttore vendite e si occuperà di : Gestire direttamente alcuni principali clienti della GDO, per garantire il raggiungimento dei risulti di P&L previsti dall’azienda;
  • Negoziare, secondo le linee guida indicate dall’azienda, gli accordi nazionali con le principali centrale della grande distribuzione;
  • Coordinare il lavoro dei colleghi che gestiscono clienti appartenenti alle centrali nazionali per i quali gestirà e negozierà il relativo contratto;
  • Gestire l’inserimento dei nuovi lanci attualmente in fase di presentazione presso tutti i nostri clienti, garantendo in particolare il raggiungimento degli obiettivi di distribuzione dei diversi prodotti e la corretta esecuzione promozionale, in un contesto molto sfidante, visto il mercato di riferimento;
  • Gestire un team di 2 / 3 riporti diretti che dovrà guidare nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. Dovrà essere disponibile a trasferte per seguire direttamente il lavoro presso i clienti principali dell’area assegnata;
  • Elaborare le strategie necessarie al raggiungimento dei principali indicato di P&L (profitto, margine, investimenti) previsti per la sua area (individuale e totale);
  • Monitorare costantemente i clienti e la concorrenza con l’obiettivo di adattare le politiche di vendita al mercato e di fornire all’azienda gli elementi conoscitivi necessari per migliorare le politiche commerciali;
  • Garantire la costante motivazione, un’efficace organizzazione e la crescita professionale del suo team, nell’area di competenza.

  • Si richiede : Almeno 5-10 anni di esperienza in un ruolo analogo in aziende operanti nel settore del consumer goods, preferibilmente detergenza / cura casa;
  • Conoscenza diretta e comprovata dei principali clienti della distribuzione organizzata, compresi i clienti attivi nel canale specializzato ;
  • Esperienza nella negoziazione con le centrali nazionali per il rinnovo degli accordi di distribuzione; Conoscenza delle logiche commerciali che guidano la competizione tra i diversi canali di vendita, in particolare nei clienti dell’area di riferimento;
  • Disponibilità a frequenti trasferte nell’area di riferimento. Requisiti preferenziali : Laurea in discipline economiche;
  • Esperienza in aziende operanti nel settore della detergenza / consumer goods; Residenza in Piemonte o Lombardia. Skills & Competences richieste : Negoziazione a differenti livelli Customer Management Customer Planning (sui clienti maggiormente strutturati) P&L Management : top line, investimenti e margine Gestione del team : valutazione e crescita delle performances Team work Orientamento al risultato Capacità di raccogliere sfide importanti Non saranno prese in considerazione candidature non provenienti dal settore FMCG.

    Area di riferimento : Piemonte - Lombardia Moving forward, together. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 9.

    Inviando la propria candidatura si conferma di aver letto e accettato la privacy policy di Talents in Motion : https : / / www.

    talentsinmotion.org / en / privacy-policy.html

    Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Candidati
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura