Delivery Specialist - Area Trasfusionale
Dedalus Italia S.p.A.
Firenze, Firenze, Italia
4 gg fa

Costituita a Firenze, nel 1982, Dedalus Spa oggi è a capo di un Gruppo Industriale leader internazionale nel software clinico sanitario e detiene importanti posizioni in tutti i segmenti di mercato della sanità pubblica e privata, settore altamente strategico per il Sistema Paese.

Recentemente, la prestigiosa società di ranking internazionale KLAS, ha inserito Dedalus e Medasys al terzo posto della classifica per i nuovi progetti clinici a livello mondiale.

Un risultato ed un riconoscimento straordinariamente importanti anche perché raramente assegnati a società di origine non americana.

Dal 2006 Dedalus ha avviato un progetto di aggregazione delle migliori aziende operanti nel settore dell’ICT sanitario italiano.

Dopo l’acquisizione della maggioranza di Noemalife Spa a fine luglio 2016 e il delisting nell’ottobre dello stesso anno, ad aprile 2017 sono state completate le fusioni per incorporazione in Dedalus di nove aziende sia del Gruppo Dedalus che del Gruppo Noemalife, anche a valle dell’acquisto delle molte minoranze detenute in varie società dei due gruppi.

Dopo 8 mesi dalla acquisizione di Noemalife da parte di Dedalus è stato completato il processo di integrazione delle due entità che ha portato alla nascita del più grande operatore nel settore degli Hospital Information System in Europa.

Dal 2009 Dedalus ha iniziato un processo di internazionalizzazione attraverso la propria soluzione per l’interoperabilità e la cooperazione applicativa X-Value.

Con oltre 1500 ospedali clienti nel mondo in 30 paesi, centinaia di Health Authority e oltre 23.000 Medici di medicina generale in Italia, Dedalus rappresenta il massimo livello di esperienza e completezza funzionale nel settore dei sistemi a supporto dei processi clinico sanitari.

Con decine di milioni di euro investiti ogni anno in ricerca e sviluppo molti prodotti nuovi ed in pipeline, l’offerta di Dedalus è unica al mondo.

Il Gruppo è anche ingaggiato nella progettazione e nel ridisegno globale di processi clinici e sanitari a livello internazionale, in contesti dove viene massimizzata una così larga e profonda competenza di dominio.

In ciascuno dei segmenti del mercato delle soluzioni digitali per la sanità, Dedalus rafforza costantemente il proprio posizionamento attraverso un approccio innovativo, basato sullo sviluppo di software all’insegna dell’interoperabilità e della cooperazione tra i sistemi di medicina generale, sistemi territoriali e sistemi ospedalieri, agevolando l’ottimizzazione della gestione amministrativa nonché la somministrazione della miglior cura grazie allo scambio costante e in tempo reale di informazioni fondamentali sul paziente in tutte le fasi della sua vita : nascita, crescita, maturità e anzianità.

Siamo alla ricerca di risorsa motivata, proattiva e con una mente flessibile e curiosa ed una predisposizione al rapporto con la clientela.

La risorsa prescelta, inserita all'interno del Team Delivery, si occuperà di dare supporto all'installazione e configurazione della linea di Prodotto Trasfusionale presso la sede del cliente (settore Sanitario Pubblico e Privato).

Inoltre assisterà il personale sanitario nella risoluzione dei problemi di natura tecnico-funzionale sul software installato.

In particolare dovrà :

  • Effettuare assistenza presso il cliente in relazione alle soluzioni a supporto dei servizi trasfusionali
  • Effettuare formazione al personale medico-sanitario del cliente nella fase di avviamento e utilizzo dello strumento
  • Effettuare interfacciamenti di strumentazione medica
  • Relazionarsi con i Project Manager e / o Product Manager, o con il team di Sviluppo di riferimento per il deployment
  • Documentare le attività svolte e redigere relazioni tecniche
  • ll candidato ideale ha conseguito una laurea ad indirizzo scientifico (preferibilmente Biologia, Ing. Informatica, Ing. Clinica) ed ha maturato minimo 2 anni di esperienza in ruolo analogo su software di gestione del processo trasfusionale oppure all'
  • interno del contesto di laboratori diagnostici.

    In particolare sono richieste le seguenti caratteristiche :

  • Precedenti esperienze nel settore Sanitario (pubblico o privato)
  • Conoscenza di Windows e del Pacchetto Office
  • Conoscenza dei processi tipici del comparto Trasfusionale o dei Laboratori Diagnostici
  • Disponibilità a trasferte (Area Emilia-Romagna-Toscana-Lazio)
  • Requisiti preferenziali :

  • conoscenza della lingua inglese
  • conclusione di dottorato di ricerca in aree tematiche affini
  • Altri requisiti che completano il profilo sono :

  • Predisposizione al contatto con il cliente
  • Spiccata capacità di ascolto
  • Problem solving
  • Team working
  • Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura