HSE Manager
HUMAN VALUE S.R.L.
Italia/Emilia Romagna/Modena
1 gg fa

Il Contesto Il nostro Cliente è il Groupo Bimbo, multinazionale alimentare messicana quotata, che rappresenta ad oggi il più grande player al mondo nel mercato della panificazione.

Con oltre 190 stabilimenti produttivi nel mondo, e un portfolio di oltre 100 brands, Groupo Bimbo è un player di riferimento sia nel mercato Retail che nel canale professionale.

L’Azienda è presente in Italia con due stabilimenti produttivi (uno a Monterotondo, nei pressi di Roma, ed uno a Bomporto, in provincia di Modena), specializzati nella produzione di prodotti dedicati al mercato del Quick Service Restaurant.

Per l’ottimale gestione e sviluppo dei sistemi e processi dedicati alle tematiche di Health Safety & Environment, ci ha incaricato di ricercare un HSE Manager.

Sede di Lavoro : Provincia di Modena Il Ruolo Riportando direttamente al CEO, l’HSE Manager sarà responsabile del sistema di gestione Salute e Sicurezza dei due Plant Produttivi di Bomporto e Monterotondo.

Sarà inoltre Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione. In particolar modo si occuperà di : Affiancare la Direzione nella valutazione dei rischi e nella stesura di nuovi regolamenti.

Garantire il monitoraggio e l'applicazione nei siti delle leggi vigenti e dei regolamenti interni. Garantire il mantenimento delle certificazioni, collaborando con tutte le funzioni aziendali coinvolte.

Monitorare le performance aziendali in ambito HSE, nell'ottica del miglioramento continuo. Coordinare e condurre personalmente le attività di formazione e auditing.

Gestione dei rapporti con gli enti e le autorità. Favorire la diffusione e lo sviluppo di una cultura della sicurezza, anche attraverso una diretta supervisione sul campo.

I Requisiti Laurea in discipline tecniche, preferibilmente in Ingegneria Esperienza pregressa di almeno 3 / 5 anni in realtà produttive, avendo supervisionato realtà multi-plant ed internazionali Abilitazione RSPP Conoscenza approfondita della vigente normativa ambientale Conoscenza dei tool di Behaviour Based Safety (BBS) Conoscenza dell'inglese fluente Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali Consolidata esperienza organizzativa di team funzionali interdisciplinari Dal punto di vista personale si richiedono : Ottime doti di comunicazione e di engagement Leadership e autonomia Ottime doti di analisi Orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi.

Segnala questo annuncio
checkmark

Thank you for reporting this job!

Your feedback will help us improve the quality of our services.

Invia candidatura
La mia Email
Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
Continua
Modulo di candidatura