SUPPLY AND SALES SPECIALIST
Praxi
Bologna
19 gg fa
  • Nostra cliente è una solida azienda di medie dimensioni operante da decenni nel settore petrolifero con prodotti di alta qualità e politiche commerciali di successo;
  • per un progetto di potenziamento della propria struttura, ci ha incaricati di ricercare : SUPPLY & SALES SPECIALIST Sede Nord Italia IL RUOLO Il Supply & Sales Specialist supporta e coadiuva il Supply & Sales Manager, a cui riporta gerarchicamente, nella gestione operativa delle attività di supply, vendita, contract management, gestione del rischio, monitoraggio incassi, alimentazione database.

    In particolare, sarà coinvolto in attività di : acquisto di materie prime e vendita dei prodotti finiti e semilavorati, gestione dei contratti Oil, noleggio navi-

    cisterna, stipula delle assicurazioni merci, garanzie bancarie / finanziarie e attività legate alla copertura / gestione del rischio.

  • IL PROFILO IDEALE ha maturato una formazione scolastica in discipline economiche o in Ingegneria, accompagnata da alcuni anni, indicativamente 3 / 5, di esperienza professionale maturata in ambito acquisto / vendita presso aziende operanti nel settore petrolifero o petrolchimico;
  • verranno presi in considerazione anche candidati con esperienza nel settore marittimo o della logistica.

    E’ importante aver acquisito familiarità con gli standard contrattuali petroliferi e delle condizioni marittime, la gestione dei contratti di acquisto e di vendita del prodotto Oil, dei meccanismi di determinazione del prezzo, della fatturazione specifica e delle tecniche di hedging, oltre alla conoscenza di base degli impianti di raffinazione del petrolio.

  • Costituiscono caratteristiche fondamentali per la corretta interpretazione del ruolo una forte attitudine al team working, orientamento al problem solving, precisione, abitudine a lavorare per obiettivi, buon livello di autonomia operativa e desiderio di investire sulla propria crescita professionale;
  • abilità relazionali e negoziali, desiderio di apprendere e determinazione al raggiungimento di risultati, corretta gestione dello stress, dinamismo ed apertura al cambiamento completano il profilo.

    Il ruolo richiede un utilizzo frequente della lingua inglese scritta e parlata, oltre alla disponibilità ad effettuare trasferte.

    Inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati al livello di esperienza e alla attinenza con il profilo ideale.

    L’azienda è situata nel NORD ITALIA.

    Rif.

    Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI".

    L’informativa ex Dlgs n.196 / 03 è consultabile su www.praxi.com (Aut.

    MLPS 13 / I / 0003868 / 03.04).

    Invia candidatura
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura