Energy & Infrastructure Manager (m/w)
Hager Group
Liguria, Italie
3 gg fa

Sei interessato al settore a lavorare in attività di Energy Management e gestione Infrastrutture / utilities in ambito industriale?

Invia la tua candidatura!

Per il nostro sito di Arenzano (GE) stiamo cercando un / una Energy & Infrastructure Manager a tempo indeterminato.

La posizione ricercata

A supporto della Direzione Value Chain, il / la candidato / a dovrà gestire, a livello aziendale, le attività relative all’ottimizzazione di consumi energetici (fornitura gas ed energia elettrica ed altre utilities ) e i progetti di investimento e di sviluppo legati ad impianti generali, utilities, strutture e fabbricati nonché coordinarne la relativa manutenzione

Tra le sue attività rientreranno :

  • Realizzazione di investimenti relativi ad impianti generali, utilities, strutture e fabbricati; gestione e coordinamento della relativa manutenzione;
  • Studio e realizzazione di interventi di risparmio energetico e riduzione dei consumi;
  • Gestione dei contratti di fornitura di acqua, gas naturale e di energia elettrica perseguendo l’ottimizzazione dei costi di approvvigionamento.
  • Adempimento ai requisiti della normativa vigente inerente alle precedenti forniture;
  • Collaborazione con il Responsabile HSE per il rinnovo e modifica delle Autorizzazioni in materia ambientale nonché per la gestione ed effettuazione delle verifiche ambientali prescritte dalle autorizzazioni in vigore inerenti il DLGS.
  • 152 / 06 curando i rapporti con gli organi preposti (Provincia di Genova, Comune, ecc.).

  • Supporto ai Responsabili di Stabilimento per le tematiche legate agli impianti di stoccaggio e gestione della materia prima (compound di PVC).
  • Il profilo

    Il / La candidato / a deve aver maturato un’esperienza pluriennale nel ruolo in aziende del settore Industriale / Manifatturiero ed essere in possesso di laurea in ingegneria preferibilmente ad indirizzo energetico e / o civile, con conoscenze approfondite nell’ambito dell’Energy Management / Energy Saving, conoscenze tecniche di impianti e utilities industriali e nozioni generali di ingegneria civile.

    Completano il profilo la buona padronanza della lingua inglese, capacità di utilizzare i principali applicativi di office automation ed i software CAD e SAP.

    Il candidato deve dimostrare attitudine al problem solving, buone doti relazionali e dinamismo, nonché ottime skill di Project Management coniugate ad esperienza nella gestione dei rapporti con i fornitori.

    La nostra offerta

    Proponiamo una posizione che prevede responsabilità e varietà in un ambiente internazionale ed innovativo e all'interno di un team motivato.

    Offriamo un processo di integrazione intensivo, una retribuzione equa ed interessante, cosi come un percorso di formazione sia interno che esterno.

    La tua occasione

    Cogli questa opportunità e convincici. Puoi inviare facilmente la tua candidatura attraverso il nostro Sistema di gestione delle Candidature.

    Sfrutta questa occasione per candidarti on line, bastano 10 minuti!

    Siamo disponibili sin da ora a rispondere ad ogni tua eventuale richiesta.

    Join us now! Unisciti a noi!

    Invia candidatura
    Aggiungi ai preferiti
    Rimuovi dai favoriti
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura