Borsa di studio per Medico Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica
Istituto Clinico Humanitas
Rozzano (MI), IT
17 gg fa

Job Description

Annuncio pubblico per titoli e colloquio, per l’assegnazione di una borsa di studio della durata di dodici mesi rinnovabili di successivi dodici, da effettuarsi presso Humanitas Research Hospital, per il supporto al progetto : Monitoraggio -

funzionale infiammatorio dei pazienti con patologie immuno allergiche , condotto dal nostro Centro di Medicina Personalizzata Asma e Allergologia , diretto dal Prof.

G.W. Canonica, rivolto a un / una giovane Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica. La risorsa sarà impiegata nell’attività del centro, con spiccato interesse nella raccolta, nell’analisi e nella discussione critica dei dati per condurre una valutazione dettagliata degli outcome utili a una migliore definizione della gestione assistenziale, con conseguente redazione di reports ufficiali.

L'attività del Centro Personalized medicine, asthma & allergy comprende la diagnosi, terapia e follow-up delle patologie acute e croniche allergiche / infiammatorie sia sistemiche che organo-

specifiche. In particolare, il Centro si occupa della gestione, secondo i dettami della Medicina Personalizzata , di patologie quali l’asma, la rinite, la rinosinusite cronica con poliposi nasale, l’orticaria, la dermatite atopica, l’allergia alimentare e a farmaci, e l’anafilassi.

Il Centro è inoltre particolarmente dedicato all’utilizzo di approcci per le forme gravi delle patologie di competenza, oltre ad occuparsi di patologie rare quali la mastocitosi sistemica, l’esofagite eosinofila e la granulomatosi eosinofilica con poliangioite (EGPA, nota anche come sindrome di Churg-Strauss).

Per tutte le patologie menzionate sono attivi specifici percorsi diagnostico-terapeutico-assistenziali (PDTA).

Humanitas invita tutti gli interessati a rispondere all’annuncio presente alla pagina http : / / lavoraconnoi.humanitas.

it / posizioni-aperte / , compilando il relativo form entro e non oltre il 30 luglio 2018.

Alle domande dovranno essere allegati i titoli ed i documenti che i candidati riterranno opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato.

I requisiti specifici di ammissione sono :

  • Specializzazione in Allergologia e Immunologia Clinica
  • Esperienza nella gestione di progetti di ricerca
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Gli ammessi al colloquio saranno contattati telefonicamente per concordare data e l’orario di convocazione. Nessun’altra comunicazione sarà inviata al domicilio.

    Il candidato dovrà recarsi munito di idoneo documento di riconoscimento. La mancata presentazione al colloquio nel giorno e ora stabiliti, qualunque ne sia la causa, equivarrà a rinuncia.

    Humanitas si riserva la facoltà di modificare, prorogare i termini, sospendere od annullare il presente avviso a suo insindacabile giudizio e procederà al conferimento dell’incarico a quei candidati che in possesso dei requisiti prescritti presentino i maggiori titoli da valutarsi secondo il colloquio individuale.

    Per eventuali ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi a selezione humanitas.it.

    Invia candidatura
    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura