System Engineer Internship
System Logistics Spa
Fiorano Modenese, Modena, Italia
1 gg fa

System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.

Con un focus speciale sull’industria del Food & Beverage System Logistics sviluppa soluzioni su misura di automazione di magazzino e picking, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.

La maggior parte delle tecnologie utilizzate nelle nostre soluzioni sono interamente progettate, ingegnerizzate, prodotte e installate da System Logistics.

Questo significa che abbiamo la padronanza completa del processo.

Siamo un partner affidabile di lungo periodo : lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.

System Logistics è parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande.

Con un organico di oltre 14.000 dipendenti, presenta un fatturato di oltre 3 miliardi di Euro.

Il Candidato ha la responsabilità delle attività di simulazione software delle prestazioni di impianto, che esegue mantenendo una visione progettuale unitaria e delle attività di analisi dati al fine di trovare la corretta e migliore soluzione tecnica da proporre, nel rispetto delle scadenze stabilite.

In particolare si occuperà di :

  • Identificare i dati ed i parametri necessari all’attività di simulazione delle prestazioni dell’impianto;
  • Definire i flussi e gli aspetti funzionali della soluzione da proporre ai clienti;
  • Garantire una corretta analisi dei dati e / o simulazione per arrivare alla definizione della migliore soluzione impiantistica da proporre;
  • Redigere una specifica preliminare delle funzionalità dell’impianto proposto;
  • Supportare, in coordinamento con le Funzioni Project Operations e / o Customer Service, le attività di analisi e simulazione di impianti esistenti che si rendano necessarie durante le fasi di avviamento, collaudo o successiva modifica;
  • Più in generale, svolgere direttamente ed in proprio le attività di Pre-Sales Engineering che, secondo l’assegnazione fatta sui progetti in corso e nel rispetto dei ruoli e dei compiti definiti nella matrice del team di progetto, ricadano sotto la propria responsabilità.
  • Il Candidato è un Laureato in Ingegneria Informatica o Ingegneria Gestionale (ICT).

    Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

    Gradita la conoscenza della lingua spagnola, sia scritta che parlata.

    Completano il profilo :

  • Conoscenza linguaggi di programmazione software C e C#, Visual Basic e sistemi Database, in particolare SQL server;
  • Conoscenza software di simulazione, in particolare FlexSim o simili;
  • Conoscenze di automazione industriale applicata alla logistica;
  • Conoscenze base di logistica e intralogistica;
  • Conoscenza degli Strumenti Office, in particola Excel.
  • Segnala questo annuncio
    checkmark

    Thank you for reporting this job!

    Your feedback will help us improve the quality of our services.

    Invia candidatura
    La mia Email
    Cliccando su “Continua”, autorizzo neuvoo ad utilizzare i miei dati ed inviarmi avvisi email come menzionato nella sezione Politica sulla Privacy di neuvoo. Posso ritirare il mio consenso e cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
    Continua
    Modulo di candidatura